Cosa succede al noto conduttore (credit Instagramcarloconti.tv)- (www.wemusic.it)
Il suo nome è Federica Abbate, una giovane autrice che possiamo definire la vera regina del Festival di Sanremo 2025 condotto da Carlo Conti.
No, Federica Abbate non sarà in gara sul palco dell’Ariston e nemmeno in conduzione insieme al presentatore toscano.
Lei però è la co-autrice di ben sette brani nella sezione Campioni che saranno presentati da altrettanti artisti alla prossima edizione della competizione canora: innanzitutto la canzone di Fedez, poi Clarq, Emis Killa, Joan Thiele, Rose Villain, Sarah Toscano e Serena Brancale.
Una sorta di record per l’autrice di Milano, nipote del paroliere Gaspare Gabriele Abbate autore di successi storici come Mambo Italiano e È l’uomo per me.
Nata a Milano, la 34enne è autrice di brani come “Roma-Bangkok” di Giusy Ferreri, “Nessun grado di separazione” di Francesca Michielin e “L’amore eternit” di Fedez e Noemi), solo per citarne alcuni.
Il suo nome è balzato all’attenzione di tutti in seguito alla pubblicazione dei nomi degli autori e le notizie riportate da diverse testate giornalistiche e da Striscia la Notizia durante un servizioche hanno portato il Codacona a presentare un esposto all’Antitrust “affinché valuti la sussistenza di possibili anomalie o alterazioni del mercato derivanti da eventuali cartelli o situazioni anti-concorrenziali nel settore della discografia italiana”.
Benvenuto Vlady We Music. “Farfalle” è il tuo nuovo singolo. Se dovessi descrivere in tre…
Il 2026 segna il ritorno di Laura Pausini con uno dei tour più imponenti della…
Dopo il tutto esaurito della scorsa stagione, Luca Barbarossa torna sul palco del Teatro Duse…
I Kings Of Leon tornano finalmente a Milano per la prima volta dal 2017. L’appuntamento,…
I Måneskin sono stati tra i protagonisti assoluti della musica mondiale negli ultimi anni. Dopo…
Il Centro Commerciale Campania ha vissuto una serata fuori dal comune quando, a luci ormai…