Emis Killa non sarà a Sanremo (We Music) ph Roberto Graziano Moro
Emis Killa si ritira dal Festival di Sanremo.
Il rapper finito nel registro degli indagati all’interno dell’inchiesta “Doppia Curva”, della direzione distrettule antimafia, sulla presenza di criminalità organizzata nel contesto delle curve ultrà di Milan e Inter, ha annunciato la sua decisione attraverso i social network.
“Dopo 15 anni di carriera ero felice di affrontare il mio primo Sanremo – ha scritto Emis Killa – Ringrazio Carlo Conti per avermi voluto ma preferisco fare un passo indietro e non partecipare”.
Emis Killa si sarebbe dovuto esibire all’Ariston tra i Big con la sua “Demoni”. Per questa decisione inaspettata il numero dei cantanti in gara a Sanremo, dall’11 al 15 febbraio, passano da 30 a 29.
La conferma arriva da una nota ufficiale della Rai: “Il Direttore Artistico e l’organizzazione del Festival prendono atto del ritiro di Emis Killa dalla 75 edizione del Festival di Sanremo. Di conseguenza Rai informa che la gara si svolgerà con la presenza di 29 artisti sul palco del Teatro Aristo”.
Dunque niente colpi a sorpresa come Albano o addirittura i Jalisse. Il mondo dei social già si era scatenato, ma così non sarà.
Prosegue il percorso di sperimentazione di Peuterey Plurals, il laboratorio creativo che incarna lo spirito…
In Piazza del Plebiscito si terrà giovedì 18 settembre 2025 alle ore 20.30 “Pino è…
Il Volo torna a esibirsi dal vivo in Italia con il nuovo tour “Live nei…
Antonello Venditti sarà protagonista giovedì 18 settembre 2025 di una serata imperdibile all’Arena di Verona,…
Carlo Conti non nasconde il suo desiderio: aprire il Festival di Sanremo con Vasco Rossi…
Un nuovo traguardo per Achille Lauro: l’artista porterà Comuni Immortali sul palco di San Siro…