Online su tutte le piattaforme digitali dal 04 febbraio “Fire Walk With Me”, il nuovo singolo della cantautrice magentina Sara Sciarra.
Dopo il precedente singolo “Raskol’nikov”, ispirato al romanzo “Delitto e castigo” di Dostoevskij, l’artista continua a trarre ispirazione delle opere letterarie: in questo brano Sara si rifà a Fahrenheit 451 di Ray Bradbury, un romanzo distopico in cui leggere o possedere libri è un reato e questi vengono bruciati da appositi “vigili del fuoco”.
La canzone è sostanzialmente il momento in cui si capisce di essere seguiti da ombre e negatività e si cerca di uscirne senza riuscirci: bisogna dunque stare attenti e capire come far sì che il fuoco giochi a nostro favore.
“Così come nel romanzo, nella mia canzone parlo del fuoco sia come simbolo di purezza e luce, sia come pericolo e oscurità. Anche nel libro il pompiere protagonista, Guy Montag, inizia a chiedersi se il suo compito apparentemente purgatore non sia invece portatore di oscurità, eliminando pian piano ogni luce della conoscenza. Il titolo del brano fa riferimento a una delle mie serie tv preferite, Twin Peaks, che ben incarna questa ambivalenza del fuoco che è proprio il diavolo celato nel fumo: Fire Walk with Me, il diavolo cammina con me” racconta Sara riguardo il significato della canzone.
Scritta e composta da Sara Sciarra e registrata presso il Reclab Studios di Larsen Premoli, “Fire Walk With Me” è disponibile in streaming e download su tutte le piattaforme digitali a partire dal 04 febbraio.
Inarrestabile Edoardo Bennato, l’artista ribelle, pirata del rock made in Bagnoli, che torna in tour…
Nel suo nuovo progetto “Layers”, Fabrizio Paterlini esplora la complessità e la libertà del suono…
Cinque anni dopo l’uscita di “Ahia!”, l’album che ha segnato un’epoca e conquistato 6 Dischi…
Dopo un anno ricco di successi in radio, serie e programmi tv – tra cui…
Dopo un anno di riconoscimenti e successi internazionali, Arisa torna con una nuova canzone capace…
Dopo un’estate di sold out e in attesa dell’uscita del nuovo album “G”, Giorgia torna…