Nel Mondo

Se non fai questo prima di partire per le vacanze di Pasqua, ti pentirai al ritorno: solo così eviti brutte sorprese

Prima di partire per le vacanze, ci sono delle cose essenziali da non dimenticare assolutamente, altrimenti potresti avere problemi.

Le vacanze di Pasqua sono sempre più vicine, e magari hai già prenotato un viaggio in qualche capitale europea o in altri Paesi del mondo, e sei elettrizzato/a al solo pensiero di partire.

D’altronde, siamo in primavera e comincia la bella stagione, quella in cui più di frequente si fanno viaggi, complici festività e lunghi ponti. Ci si accinge dunque a fare la valigia, in base anche a se si viaggerà con l’aereo, col treno, oppure in auto, e sarà necessario fare una lista dei vestiti da portare con sé.

Questo dipende, naturalmente, dal luogo in cui si andrà, ossia se si tratta di una città, oppure di mare, montagna. Una cosa importante da non dimenticare sono i documenti (carta di identità, passaporto), compresi i biglietti per aereo o treno.

Si può decidere di portare con sé la macchinetta fotografica, oppure fare le foto con il proprio smartphone. Quando si è in procinto di lasciare la propria abitazione per più giorni, è importante prendere delle precauzioni, per non avere brutte sorprese al ritorno.

Prima di partire per le vacanze, non puoi dimenticare di fare queste cose: ecco quali, e perché

Se si parte per un lungo viaggio, bisogna prima occuparsi di lasciare la casa in ottime condizioni e pensare anche ai dettagli.

Prima di partire per le vacanze, ecco cosa devi fare-wemusic.it

Partiamo dal frigorifero. Dato che si va via per più giorni, fare la spesa non servirà. Tenere in frigo solo ciò che non si rovina, quindi è bene controllare le varie scadenze. Al ritorno, poi, si provvederà a fare di nuovo la spesa.

Altra cosa importante da ricordare è di spegnere gas, caldaia, luce, acqua. Questo perché, nella vita, non si sa mai, e soprattutto il gas è molto pericoloso perché potrebbe esserci una fuga improvvisa. Si potrebbe rompere un tubo e allagare la casa, mettendo in pericolo anche i vicini.

Sono tutte cose fondamentali da fare, per non mettere a rischio la propria casa e anche gli altri. Chiudere bene porte e finestre, e se possibile mettere un’allarme. Ricordatevi di chiedere a qualcuno di innaffiare le vostre piante, magari a un vicino fidatissimo.

Pulire bene la casa prima di andar via, in modo da non doverlo fare quando sarete stanchi, al ritorno. Chiudete scarichi e abbassate il coperchio del water, in modo da non avere visite indesiderate come scarafaggi e blatte. Non dimenticare di gettare via la spazzatura, per fare in modo che non si formino cattivi odori oppure che sia presa d’assalto dagli insetti.

Assicuratevi di fare queste cose prima della partenza, in modo da non avere problemi, una volta che sarete rientrati a casa, dopo le vacanze.

Anna Di Donato

Recent Posts

Annalisa chiude l’anno in vetta alle radio e prepara un 2026 da record

Annalisa chiude il 2025 con un altro traguardo che conferma il suo ruolo centrale nel…

1 ora ago

Marco Mengoni, “Coming Home” entra in radio per Natale

In occasione del Natale e del compleanno di Marco Mengoni, Coming Home (Amazon Music Original)…

6 ore ago

Noemi chiude il 2025 con un grande concerto evento a Roma

Noemi è pronta a salutare il 2025 in grande stile con un concerto–evento in programma…

7 ore ago

Sal Da Vinci annuncia il tour 2026: biglietti in vendita da dicembre

Dopo il grande successo del concerto evento “Sal Da Vinci – Stasera… che sera”, andato…

7 ore ago

Anna è l’artista femminile più ascoltata su Spotify Italia per il terzo anno consecutivo

È tempo di Spotify Wrapped e Anna si conferma, per il terzo anno consecutivo, l’artista…

2 giorni ago

Cesare Cremonini sold out al Circo Massimo: 70 mila biglietti e via al Live26

Cesare Cremonini è esattamente lì dove ha sempre voluto essere. Forte di un repertorio capace…

2 giorni ago