Nel Mondo

Se non fai questo prima di partire per le vacanze di Pasqua, ti pentirai al ritorno: solo così eviti brutte sorprese

Prima di partire per le vacanze, ci sono delle cose essenziali da non dimenticare assolutamente, altrimenti potresti avere problemi.

Le vacanze di Pasqua sono sempre più vicine, e magari hai già prenotato un viaggio in qualche capitale europea o in altri Paesi del mondo, e sei elettrizzato/a al solo pensiero di partire.

D’altronde, siamo in primavera e comincia la bella stagione, quella in cui più di frequente si fanno viaggi, complici festività e lunghi ponti. Ci si accinge dunque a fare la valigia, in base anche a se si viaggerà con l’aereo, col treno, oppure in auto, e sarà necessario fare una lista dei vestiti da portare con sé.

Questo dipende, naturalmente, dal luogo in cui si andrà, ossia se si tratta di una città, oppure di mare, montagna. Una cosa importante da non dimenticare sono i documenti (carta di identità, passaporto), compresi i biglietti per aereo o treno.

Si può decidere di portare con sé la macchinetta fotografica, oppure fare le foto con il proprio smartphone. Quando si è in procinto di lasciare la propria abitazione per più giorni, è importante prendere delle precauzioni, per non avere brutte sorprese al ritorno.

Prima di partire per le vacanze, non puoi dimenticare di fare queste cose: ecco quali, e perché

Se si parte per un lungo viaggio, bisogna prima occuparsi di lasciare la casa in ottime condizioni e pensare anche ai dettagli.

Prima di partire per le vacanze, ecco cosa devi fare-wemusic.it

Partiamo dal frigorifero. Dato che si va via per più giorni, fare la spesa non servirà. Tenere in frigo solo ciò che non si rovina, quindi è bene controllare le varie scadenze. Al ritorno, poi, si provvederà a fare di nuovo la spesa.

Altra cosa importante da ricordare è di spegnere gas, caldaia, luce, acqua. Questo perché, nella vita, non si sa mai, e soprattutto il gas è molto pericoloso perché potrebbe esserci una fuga improvvisa. Si potrebbe rompere un tubo e allagare la casa, mettendo in pericolo anche i vicini.

Sono tutte cose fondamentali da fare, per non mettere a rischio la propria casa e anche gli altri. Chiudere bene porte e finestre, e se possibile mettere un’allarme. Ricordatevi di chiedere a qualcuno di innaffiare le vostre piante, magari a un vicino fidatissimo.

Pulire bene la casa prima di andar via, in modo da non doverlo fare quando sarete stanchi, al ritorno. Chiudete scarichi e abbassate il coperchio del water, in modo da non avere visite indesiderate come scarafaggi e blatte. Non dimenticare di gettare via la spazzatura, per fare in modo che non si formino cattivi odori oppure che sia presa d’assalto dagli insetti.

Assicuratevi di fare queste cose prima della partenza, in modo da non avere problemi, una volta che sarete rientrati a casa, dopo le vacanze.

Anna Di Donato

Recent Posts

“Qualcosa c’è dentro noi” è il nuovo singolo di Andrea Salvatori e Brunella Platania.

Andrea Salvatori torna con un nuovo singolo: Qualcosa c’è dentro Noi, estratto dal suo ultimo…

21 ore ago

Fabrizio Moro annuncia il nuovo album Non ho paura di niente in uscita il 14 novembre

Dopo due anni e mezzo di silenzio discografico, Fabrizio Moro torna con un nuovo progetto.…

22 ore ago

Tiziano Ferro annuncia Stadi26: dieci concerti negli stadi italiani nel 2026

Il tanto atteso ritorno è realtà: Tiziano Ferro sarà protagonista nel 2026 con Stadi26, una…

23 ore ago

Jamiroquai, unica data in Italia al Lucca Summer Festival 2026

Lucca Summer Festival apre ufficialmente il sipario sull’edizione 2026 con un annuncio di straordinario rilievo.…

24 ore ago

Renato Zero annuncia “L’Orazero in tour 2026”: 23 date nei palasport italiani

Fresco di release del singolo Senza e alla vigilia dell’uscita del nuovo album L’Orazero (in…

24 ore ago

I 10 concerti più attesi in Italia nel 2026: da Vasco Rossi a Metallica

Il 2026 sarà un anno centrale per la musica dal vivo in Italia. Sono già…

2 giorni ago