Nel Mondo

Se non fai questo prima di partire per le vacanze di Pasqua, ti pentirai al ritorno: solo così eviti brutte sorprese

Prima di partire per le vacanze, ci sono delle cose essenziali da non dimenticare assolutamente, altrimenti potresti avere problemi.

Le vacanze di Pasqua sono sempre più vicine, e magari hai già prenotato un viaggio in qualche capitale europea o in altri Paesi del mondo, e sei elettrizzato/a al solo pensiero di partire.

D’altronde, siamo in primavera e comincia la bella stagione, quella in cui più di frequente si fanno viaggi, complici festività e lunghi ponti. Ci si accinge dunque a fare la valigia, in base anche a se si viaggerà con l’aereo, col treno, oppure in auto, e sarà necessario fare una lista dei vestiti da portare con sé.

Questo dipende, naturalmente, dal luogo in cui si andrà, ossia se si tratta di una città, oppure di mare, montagna. Una cosa importante da non dimenticare sono i documenti (carta di identità, passaporto), compresi i biglietti per aereo o treno.

Si può decidere di portare con sé la macchinetta fotografica, oppure fare le foto con il proprio smartphone. Quando si è in procinto di lasciare la propria abitazione per più giorni, è importante prendere delle precauzioni, per non avere brutte sorprese al ritorno.

Prima di partire per le vacanze, non puoi dimenticare di fare queste cose: ecco quali, e perché

Se si parte per un lungo viaggio, bisogna prima occuparsi di lasciare la casa in ottime condizioni e pensare anche ai dettagli.

Prima di partire per le vacanze, ecco cosa devi fare-wemusic.it

Partiamo dal frigorifero. Dato che si va via per più giorni, fare la spesa non servirà. Tenere in frigo solo ciò che non si rovina, quindi è bene controllare le varie scadenze. Al ritorno, poi, si provvederà a fare di nuovo la spesa.

Altra cosa importante da ricordare è di spegnere gas, caldaia, luce, acqua. Questo perché, nella vita, non si sa mai, e soprattutto il gas è molto pericoloso perché potrebbe esserci una fuga improvvisa. Si potrebbe rompere un tubo e allagare la casa, mettendo in pericolo anche i vicini.

Sono tutte cose fondamentali da fare, per non mettere a rischio la propria casa e anche gli altri. Chiudere bene porte e finestre, e se possibile mettere un’allarme. Ricordatevi di chiedere a qualcuno di innaffiare le vostre piante, magari a un vicino fidatissimo.

Pulire bene la casa prima di andar via, in modo da non doverlo fare quando sarete stanchi, al ritorno. Chiudete scarichi e abbassate il coperchio del water, in modo da non avere visite indesiderate come scarafaggi e blatte. Non dimenticare di gettare via la spazzatura, per fare in modo che non si formino cattivi odori oppure che sia presa d’assalto dagli insetti.

Assicuratevi di fare queste cose prima della partenza, in modo da non avere problemi, una volta che sarete rientrati a casa, dopo le vacanze.

Anna Di Donato

Recent Posts

Isola dei Famosi, nel cast una “parente” di Ilary Blasi? L’annuncio in diretta

Si appresta ad iniziare l'Isola dei Famosi, e la curiosità attorno al cast è in…

11 ore ago

Amici, Isobel sta con il “pupillo” di Maria. L’indizio social non lascia dubbi

La bella Isabel di Amici pare si stia frequentando con un grandissimo pupillo di Maria…

13 ore ago

Dove trasferirsi se ha una pensione da 450 euro al mese? In questi Paesi vicini con quella cifra fai una vita da re

Se hai una pensione di 450 euro, ecco dove trasferirti: la tua vita cambia completamente,…

18 ore ago

Queste mete vacanziere sono davvero sicure? Anche se famose sono molto pericolose: cosa sapere prima di prenotare

Le mete da sogno nascondono insidie: aumento della criminalità e nuovi avvisi di sicurezza per…

20 ore ago

Tutto quello che devi sapere sul Concerto del Primo Maggio di Roma

Manca davvero pochssimo per il Concerto del Primo Maggio di Roma, promosso da Cgil, Cisl…

21 ore ago

Oasis, vinile in edizione limitata per celebrare i 30 anni di “Some Might Say”

Per celebrare i 30 anni di “Some Might Say”, singolo determinante del repertorio degli Oasis,…

22 ore ago