Eventi Live

Soundtrack Stars Award al Lido di Venezia, Nina Zilli tra i giurati

Nina Zilli, cantautrice, legata al cinema soprattutto dalla canzone lanciata da Mine vaganti di Ferzan Ozpetek, affianca quest’anno i giornalisti cinematografici che saranno in Giuria al Lido per la settima edizione del Soundtrack Stars Award.

Si tratta del Premio Collaterale della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica 2019, al via con Venezia76 da mercoledì 28 agosto, che premierà la migliore colonna sonora tra i film del Concorso Ufficiale consegnando anche i Premi Speciali di quest’edizione.

Insieme a Nina Zilli, per la prima volta a Venezia, fanno parte della Giuria guidata da Laura Delli Colli (Presidente dei Giornalisti Cinematografici Sngci): Antonella Nesi (Agenzia Adnkronos), Marina Sanna (Cinematografo.it, La rivista del Cinematografo), Stefania Ulivi (Corriere della Sera), Alessandra Vitali (Repubblica) e Giuseppe Fantasia (Huffingston Post). Con loro due tra le voci più amate di Radio Italia: Manola Moslehi e per la prima volta Marco Maccarini.

Consegna dei premi Venerdì 6 settembre (alle 15.00, all’Italian Pavilion – Sala Tropicana dell’Hotel Excelsior – Lido).

 

Soundtrack Stars Award– nato da un’idea dell’agenzia Free Event- punta a valorizzare – insieme al SNGCI e in collaborazione con SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori – il ruolo fondamentale della musica nel mondo del cinema.

L’edizione 2019 della manifestazione è sostenuta da Laboratoires Filorga Paris, main partner del premio, insieme a APT servizi Emilia Romagna e al media partner Radio Italia.  Gli organizzatori ringraziano Istituto Luce Cinecittà per la cortese disponibilità.

Laboratoires Filorga Paris

Da 40 anni, i Laboratoires FILORGA Paris formulano, sviluppano e creano prodotti di biorivitalizzazione utilizzati dai migliori medici estetici, dermatologi e chirurghi plastici in tutto il mondo.

Per rendere accessibile ad un numero sempre maggiore di consumatori la propria expertise in medicina estetica, i Laboratoires FILORGA hanno sviluppato MÉDI-COSMÉTIQUE®, una gamma rivoluzionaria di trattamenti cosmetici anti-età a base di principi attivi utilizzati anche durante le sedute di medicina estetica.

L’NCEF® è un complesso unico ed esclusivo che incapsula in microsfere multilamellari brevettate dal CNRS Francese gli attivi rimpolpanti [Acido Ialuronico] e rivitalizzanti [50 ingredienti tra i quali vitamine, amminoacidi, minerali, coenzimi, antiossidanti] utilizzati durante le sedute di biorivitalizzazione in studio medico.

Ivano Moriello

Giornalista da circa 15 anni, amo la musica e i viaggi. I concerti live sono il mio pane quotidiano e seguo con grande passione il calcio, tifando per il Napoli.

Recent Posts

Annalisa chiude l’anno in vetta alle radio e prepara un 2026 da record

Annalisa chiude il 2025 con un altro traguardo che conferma il suo ruolo centrale nel…

2 giorni ago

Marco Mengoni, “Coming Home” entra in radio per Natale

In occasione del Natale e del compleanno di Marco Mengoni, Coming Home (Amazon Music Original)…

2 giorni ago

Noemi chiude il 2025 con un grande concerto evento a Roma

Noemi è pronta a salutare il 2025 in grande stile con un concerto–evento in programma…

2 giorni ago

Sal Da Vinci annuncia il tour 2026: biglietti in vendita da dicembre

Dopo il grande successo del concerto evento “Sal Da Vinci – Stasera… che sera”, andato…

2 giorni ago

Anna è l’artista femminile più ascoltata su Spotify Italia per il terzo anno consecutivo

È tempo di Spotify Wrapped e Anna si conferma, per il terzo anno consecutivo, l’artista…

4 giorni ago

Cesare Cremonini sold out al Circo Massimo: 70 mila biglietti e via al Live26

Cesare Cremonini è esattamente lì dove ha sempre voluto essere. Forte di un repertorio capace…

4 giorni ago