Sette i brani inediti contenuti nella tracklist, scritti in inglese, tra il rock-blues e il gospel, tra ballate e funky.
Un album, questo, che conferma la maturità artistica dell terzetto romano composto da Alessandro Meozzi, Giulia Meozzi e Mary Di Tommaso: gli Statale 66 sono pronti a festeggiare 20 anni di carriera, la maggior parte dei quali passati a “farsi le ossa” suonando dal vivo in tutta Italia. Avendo uno zoccolo duro a Roma, luogo di nascita della band.
“Rock-a-my-head!” è un disco che richiama, com’è giusto che sia, l’amore per il grande schermo della band. “Siamo legati al mondo del cinema che è stato il nostro punto di partenza – racconta Alessandro Meozzi, ma in questo lavoro c’è un’identità artistica più definita, con brani che parlano della realtà che ci circonda, dagli ostacoli da superare nel corso della vita all’amore”.
“All’interno dei brani – continua Alessandro – è facile ritrovare melodie che riportano indietro negli anni, ci sono quelle influenze musicali con le quali in qualche modo siamo cresciuti”. Inutile dire che ogni brano potrebbe essere la colonna sonora per qualsiasi cortometraggio a tema.
Nel 2026 i Music Awards festeggiano un traguardo storico: la ventesima edizione di una delle…
C’è qualcosa di profondamente umano in “Anime Gemelle”, il nuovo singolo di Joba in collaborazione…
Dopo un anno travolgente, venerdì 7 novembre arriva “G”, il nuovo album di inediti di…
Ospite di Gino Castaldo a Radio2 alle dieci della sera, Tiziano Ferro ha raccontato uno…
Continuano le celebrazioni per i 30 anni di “(What's The Story) Morning Glory?”, l’album degli…
Il mondo del cinema italiano si prepara a un nuovo appuntamento imperdibile: “Nino. 18 Giorni”,…