Tv e Gossip

Tananai e la foto in sovrappeso: irriconoscibile

Tananai condivide un foto dove appare in sovrappeso e scoppia la polemica: il cantante è irriconoscibile. I commenti social. 

Artista diretto, sincero e molto amato dal pubblico, Tananai ha conquistato la popolarità grazie ad alcuni brani come  Abissale, Tango,e e più recentemente Storie Brevi, cantata con Annalisa. Tutte canzoni che sono considerate delle hit di successo e che lo hanno promosso a vip ufficiale. Nonostante il successo Tananai è rimasto con i piedi per terra, ha mantenuto un basso profilo e anche se sui social ha un vasto seguito i suoi post raccontano il vissuto professionale e occasionalmente quello privato.

Tananai polemiche social-foto mediasetinfinity- wemusic.it

Nonostante la scelta di stare lontano dalle polemiche recentemente Tananai è finito al centro delle critiche social a causa di uno scatto che ha scatenato i fan. Il cantante ha pubblicato un posto dove appare in sovrappeso: un’immagine decisamente fuori luogo visto che è frutto di un ritocco. Tananai ha più volte raccontato di essere stato un bambino sovrappeso e questo gli ha creato qualche problema di socialità: “In seconda media ero 1 metro e 50 e pesavo 82 chili. Adesso ne peso 76 e sono 1 e 82… Ho anche saltato qualche mese di scuola perché non volevo farmi vedere: ero in carrozzina per un problema a un ginocchio.”

Il cantautore conosce bene il tema per questo non ha compreso le tante critiche ricevute in seguito allo scatto modificato dove appare grasso. L’immagine fa riferimento a quando Amadeus ha annunciato la sua ospitata a Sanremo 2024: “Spero di rimettermi in forma per l’ospitata a Sanremo, mannaggia ad Amadeus mi stavo rilassando…”, questa la didascalia che accompagna lo scatto criticato. Parole che sono ironiche e prive di qualsiasi sarcasmo. Eppure non sono state comprese dai fan che hanno accusato l’artista di essere superficiale e poco sensibile verso chi è in sovrappeso.

Tananai accusato di “grassofobia”

“Le persone grasse e i corpi non conformi non sono qualcosa da ridicolizzare e non sono qui per farci ridere a crepapelle. Si poteva fare di meglio”. Ha commentato un utente. E ancora c’è chi si è detto felice per il successo di Tananai, ma meno del post del cantante che ha offeso chi combatte ogni giorno con l’obesità.

Tananai in sovrappeso-foto ig @tananaimusica-wemusic.it

C’è chi ha sottolineato quanto fosse grave il post: “Nel 2024 ancora ridete di patologie, ancora pensate che faccia ridere modificare i propri corpi mentre qualcuno attraverso lo schermo vi può osservare e sentirsi male a causa della vostra grassofobia”. Tuttavia nonostante le critiche c’è chi è riuscito a leggere l’ironia dell’artista e ha invitato tutti a smorzare i toni:

“Noto un sacco di commenti nervosi… rilassatevi, non si può scherzare più su nulla!!! Tutti fragili sono diventati…”, “Quanto ca**o siete pesanti nei commenti?! GRASSOFOBIA Ma ve ne inventate una al secondo! A me ha fatto ridere.” Successivamente Tananai ha rivelato che gli attacchi ricevuto lo hanno fatto rimanere molto male.

 

 

 

 

Barbara Di Castro

Recent Posts

Eros Ramazzotti torna con “Il mio giorno preferito”: nuovo singolo e contest mondiale prima del tour globale

A distanza di tre anni dal suo ultimo progetto discografico, Eros Ramazzotti è pronto a…

15 ore ago

Anna fa la storia della musica italiana: 15 volte prima in classifica e tour da urlo

È ufficiale: Anna è la protagonista assoluta dell’estate italiana 2025. Il suo singolo “Désolée”, prodotto…

17 ore ago

Temptation Island, ultim’ora choc su Alessio: la decisione incredibile dopo l’addio a Sonia

Svolta inaspettata per la coppia più discussa dell’estate: ecco cosa è accaduto davvero tra i…

18 ore ago

Ligabue alla Reggia di Caserta, stanze di hotel fino a 2mila euro a notte

Una vera e propria corsa alla prenotazione quella che si è scatenata immediatamente dopo l'annuncio…

20 ore ago

Nino D’Angelo, 35 anni di carriera e un film che emoziona: al cinema “Nino. 18 Giorni”

Dopo l’anteprima Fuori Concorso alla 82ª Mostra del Cinema di Venezia, “Nino. 18 Giorni” si…

20 ore ago

Oltre ad essere bellissima, questa città è quella che si visita meglio a piedi in Europa: è tutto a misura d’uomo

Una città a misura d'uomo che si visita tutta a piedi (senza perderti nulla): una…

23 ore ago