Tv e Gossip

Tananai e la foto in sovrappeso: irriconoscibile

Tananai condivide un foto dove appare in sovrappeso e scoppia la polemica: il cantante è irriconoscibile. I commenti social. 

Artista diretto, sincero e molto amato dal pubblico, Tananai ha conquistato la popolarità grazie ad alcuni brani come  Abissale, Tango,e e più recentemente Storie Brevi, cantata con Annalisa. Tutte canzoni che sono considerate delle hit di successo e che lo hanno promosso a vip ufficiale. Nonostante il successo Tananai è rimasto con i piedi per terra, ha mantenuto un basso profilo e anche se sui social ha un vasto seguito i suoi post raccontano il vissuto professionale e occasionalmente quello privato.

Tananai polemiche social-foto mediasetinfinity- wemusic.it

Nonostante la scelta di stare lontano dalle polemiche recentemente Tananai è finito al centro delle critiche social a causa di uno scatto che ha scatenato i fan. Il cantante ha pubblicato un posto dove appare in sovrappeso: un’immagine decisamente fuori luogo visto che è frutto di un ritocco. Tananai ha più volte raccontato di essere stato un bambino sovrappeso e questo gli ha creato qualche problema di socialità: “In seconda media ero 1 metro e 50 e pesavo 82 chili. Adesso ne peso 76 e sono 1 e 82… Ho anche saltato qualche mese di scuola perché non volevo farmi vedere: ero in carrozzina per un problema a un ginocchio.”

Il cantautore conosce bene il tema per questo non ha compreso le tante critiche ricevute in seguito allo scatto modificato dove appare grasso. L’immagine fa riferimento a quando Amadeus ha annunciato la sua ospitata a Sanremo 2024: “Spero di rimettermi in forma per l’ospitata a Sanremo, mannaggia ad Amadeus mi stavo rilassando…”, questa la didascalia che accompagna lo scatto criticato. Parole che sono ironiche e prive di qualsiasi sarcasmo. Eppure non sono state comprese dai fan che hanno accusato l’artista di essere superficiale e poco sensibile verso chi è in sovrappeso.

Tananai accusato di “grassofobia”

“Le persone grasse e i corpi non conformi non sono qualcosa da ridicolizzare e non sono qui per farci ridere a crepapelle. Si poteva fare di meglio”. Ha commentato un utente. E ancora c’è chi si è detto felice per il successo di Tananai, ma meno del post del cantante che ha offeso chi combatte ogni giorno con l’obesità.

Tananai in sovrappeso-foto ig @tananaimusica-wemusic.it

C’è chi ha sottolineato quanto fosse grave il post: “Nel 2024 ancora ridete di patologie, ancora pensate che faccia ridere modificare i propri corpi mentre qualcuno attraverso lo schermo vi può osservare e sentirsi male a causa della vostra grassofobia”. Tuttavia nonostante le critiche c’è chi è riuscito a leggere l’ironia dell’artista e ha invitato tutti a smorzare i toni:

“Noto un sacco di commenti nervosi… rilassatevi, non si può scherzare più su nulla!!! Tutti fragili sono diventati…”, “Quanto ca**o siete pesanti nei commenti?! GRASSOFOBIA Ma ve ne inventate una al secondo! A me ha fatto ridere.” Successivamente Tananai ha rivelato che gli attacchi ricevuto lo hanno fatto rimanere molto male.

 

 

 

 

Barbara Di Castro

Recent Posts

Tiziano Ferro svela il retroscena su Lucio Dalla che nessuno conosce

Ospite di Gino Castaldo a Radio2 alle dieci della sera, Tiziano Ferro ha raccontato uno…

3 ore ago

Oasis, 30 anni di “(What’s The Story) Morning Glory?”: arriva il nuovo box set

Continuano le celebrazioni per i 30 anni di “(What's The Story) Morning Glory?”, l’album degli…

4 giorni ago

Arriva “Nino. 18 Giorni”: il documentario emozionante su Nino D’Angelo

Il mondo del cinema italiano si prepara a un nuovo appuntamento imperdibile: “Nino. 18 Giorni”,…

4 giorni ago

Gigi D’Alessio torna con “Diamanti e Oro”: featuring internazionale con Khaled e Jovanotti e annuncio del nuovo album “Nuje”

Esce venerdì 31 ottobre su tutte le piattaforme digitali e in rotazione radiofonica “Diamanti e…

5 giorni ago

Antonello Venditti torna nei palasport con “Notte prima degli esami” 40th Anniversary: già sold out una data a Roma

Manca meno d’un mese al ritorno di Antonello Venditti sul palco con la nuova tournée…

5 giorni ago

È morto James Senese: addio al sassofono che ha cambiato la musica napoletana

Lutto nel mondo della musica italiana: James Senese è morto all’età di 80 anni. Lo…

5 giorni ago