Home Page

Tananai, esce il nuovo singolo “Bella Madonnina”

Esce “Bella Madonnina”, il nuovo singolo di Tananai, disponibile su tutte le piattaforme digitali e in radio per Eclectic Records Srl/EMI Records Italy (Universal Music Italia).

 

“Bella Madonnina” è un brano leggero e divertente scritto e prodotto da Tananai, che racconta di una notte di tanti anni fa in cui, rimasto solo e senza modo di tornare a casa, si è ritrovato a immaginare di parlare con la Madonnina del Duomo di Milano, in attesa che riaprisse la metropolitana. Il dialogo, trasformato in canzone, si svolge su una composizione musicale elettronica fatta di pochi elementi, ma che proprio per questo risulta fresca e in linea con il percorso dell’artista.

Tananai torna con un brano che si distingue dal classico tormentone grazie a sonorità che gli sono estremamente familiari, portando un sound caratterizzante che esprime l’estro personale dell’artista.

Un grande successo per il tour di Tananai

In seguito all’uscita di “Alibi” a marzo, ballad presente nella colonna sonora del film “L’amore, in teoria”, Tananai ha concluso il 28 aprile a Parigi il “Calmocobra European Tour 2025”, il suo primo tour europeo, che gli ha permesso di incontrare i fan anche fuori dai confini dell’Italia, cantando i suoi più grandi successi e l’ultimo album “Calmocobra ”, certificato disco di platino.

Il viaggio live di Tananai non si ferma continuerà sui palchi dei principali festival estivi italiani, a partire dal 19 giugno a Roma presso l’Ippodromo delle Capannelle, continuando poi a Trento, Collegno, Ferrara, Servigliano, Francavilla. Il cantautore sarà presente poi anche a Genova, Lecce, Barletta, Palermo, Catania e Cinquale.

Dopo una tappa nella sua città natale, Milano, all’Ippodromo SNAI San Siro, in occasione del Milano Summer Festival, il 5 settembre, Tananai concluderà il viaggio il 13 settembre con una data speciale in Piazza Carlo Di Borbone a Caserta presso la Reggia di Caserta, Patrimonio dell’Umanità Unesco, nell’ambito del festival Un’Estate Da Belvedere. Per maggiori informazioni: https://www.magellanoconcerti.it

«Il tour di quest’estate chiuderà il bellissimo viaggio di questo disco, che mi ha fatto crescere come persona, come artista e che mi ha fatto capire un po’ di più chi sono io, ma soprattutto chi siete voi».

Ivano Moriello

Giornalista da circa 15 anni, amo la musica e i viaggi. I concerti live sono il mio pane quotidiano e seguo con grande passione il calcio, tifando per il Napoli.

Recent Posts

Questo borgo italiano secondo Forbes è uno dei più belli del mondo: ma in pochi conoscono questo piccolo paradiso

Secondo Forbes questo borgo italiano è il più bello al mondo, non tutti lo conoscono..forse…

14 ore ago

È una delle mete balneari (Italiane) più famosa al mondo, ma in pochi sanno che nasconde un entroterra spettacolare

Famosissima meta balneare nasconde un segreto che pochi conoscono: c'è un entroterra affascinante tutto da…

17 ore ago

Li chiamano i “Caraibi della Sicilia” e sono bellissimi: quanto costa andarci

Caraibi della Sicilia, la chiamano così ed è più della dell'originale: spiaggie bianche e mare…

2 giorni ago

Gigi D’Alessio annuncia il tour 2026: sette date nei palasport italiani

  🔑 Frase chiave SEO: Gigi D’Alessio Palasport 2026 📰  Articolo SEO con titoletto: Gigi…

2 giorni ago

Rocco Hunt, il nuovo singolo è ai vertici delle classifiche

“A Sanremo, nel 2014, mi avevano chiesto di cambiare il testo di ‘Nu juorno buono’…

2 giorni ago

In pochi conoscono la piramide più affascinante e misteriosa del centro Italia: un viaggio indimenticabili da provare quest’estate

A Bomarzo, nel Lazio, sorge una piramide scolpita nella roccia che ricorda i templi Maya.…

2 giorni ago