Home Page

Tananai, esce il nuovo singolo “Bella Madonnina”

Esce “Bella Madonnina”, il nuovo singolo di Tananai, disponibile su tutte le piattaforme digitali e in radio per Eclectic Records Srl/EMI Records Italy (Universal Music Italia).

 

“Bella Madonnina” è un brano leggero e divertente scritto e prodotto da Tananai, che racconta di una notte di tanti anni fa in cui, rimasto solo e senza modo di tornare a casa, si è ritrovato a immaginare di parlare con la Madonnina del Duomo di Milano, in attesa che riaprisse la metropolitana. Il dialogo, trasformato in canzone, si svolge su una composizione musicale elettronica fatta di pochi elementi, ma che proprio per questo risulta fresca e in linea con il percorso dell’artista.

Tananai torna con un brano che si distingue dal classico tormentone grazie a sonorità che gli sono estremamente familiari, portando un sound caratterizzante che esprime l’estro personale dell’artista.

Un grande successo per il tour di Tananai

In seguito all’uscita di “Alibi” a marzo, ballad presente nella colonna sonora del film “L’amore, in teoria”, Tananai ha concluso il 28 aprile a Parigi il “Calmocobra European Tour 2025”, il suo primo tour europeo, che gli ha permesso di incontrare i fan anche fuori dai confini dell’Italia, cantando i suoi più grandi successi e l’ultimo album “Calmocobra ”, certificato disco di platino.

Il viaggio live di Tananai non si ferma continuerà sui palchi dei principali festival estivi italiani, a partire dal 19 giugno a Roma presso l’Ippodromo delle Capannelle, continuando poi a Trento, Collegno, Ferrara, Servigliano, Francavilla. Il cantautore sarà presente poi anche a Genova, Lecce, Barletta, Palermo, Catania e Cinquale.

Dopo una tappa nella sua città natale, Milano, all’Ippodromo SNAI San Siro, in occasione del Milano Summer Festival, il 5 settembre, Tananai concluderà il viaggio il 13 settembre con una data speciale in Piazza Carlo Di Borbone a Caserta presso la Reggia di Caserta, Patrimonio dell’Umanità Unesco, nell’ambito del festival Un’Estate Da Belvedere. Per maggiori informazioni: https://www.magellanoconcerti.it

«Il tour di quest’estate chiuderà il bellissimo viaggio di questo disco, che mi ha fatto crescere come persona, come artista e che mi ha fatto capire un po’ di più chi sono io, ma soprattutto chi siete voi».

Ivano Moriello

Giornalista da circa 15 anni, amo la musica e i viaggi. I concerti live sono il mio pane quotidiano e seguo con grande passione il calcio, tifando per il Napoli.

Recent Posts

Eros Ramazzotti svela “Una Storia Importante”: collaborazioni superstar e tour mondiale nel 2026

Nel giorno del suo compleanno, Eros Ramazzotti annuncia la tracklist ufficiale e le prestigiose collaborazioni…

5 ore ago

Fabrizio Moro torna con “Non ho paura di niente”: nuovo album, instore tour e live 2026

Anticipato dai brani “In un mondo di stronzi” e dalla titletrack, il 14 novembre esce…

6 ore ago

Tedua annuncia il primo San Siro: live il 24 giugno 2026 e nuovo singolo “Chuniri”

Tedua si prepara a un traguardo storico: il 24 giugno 2026 l’artista salirà per la…

6 ore ago

Michael Rother torna in Italia: il padre del krautrock in tre date imperdibili

Michael Rother, figura chiave della musica elettronica e del krautrock, torna in Italia dopo molti…

6 ore ago

I Pooh festeggiano 60 anni di musica: nel 2026 un tour evento per celebrare “La nostra storia”

1966 – 2026. Sessant’anni di musica, di emozioni e di successi. Nel 2026 i Pooh…

1 giorno ago

Irama conquista la vetta: “Antologia della vita e della morte” è il disco più amato del momento

Irama torna e domina. Il suo nuovo album, “Antologia della vita e della morte”, è…

1 giorno ago