Home Page

The Who tornano in Italia, due concerti a Padova e Milano

La leggendaria band britannica The Who è pronta a tornare in Italia per due imperdibili date, domenica 20 luglio 2025 allo Stadio Euganeo di Padova e martedì 22 luglio 2025 all’Ippodromo Snai San Siro di Milano.

A due anni dalla spettacolare esibizione a Firenze Rocks 2023 insieme all’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino, dopo decenni di successi e di evoluzione musicale, una delle band rock più iconiche di tutti i tempi, i The Who, sono pronti a tornarein Italia per due eventi che promettono di essere un’esperienza unica, tra classici intramontabili e il loro inconfondibile sound che ha segnato la storia del rock.

I titolari di carta Mastercard avranno accesso prioritario ai biglietti a partire dalle ore 11:00 di lunedì 3 febbraio. Scopri di più su www.priceless.com/music.

La vendita generale dei biglietti sarà aperta alle ore 12:00 di mercoledì 5 febbraio su livenation.it

Dopo il grande successo delle precedenti tournée, il duo leggendario, composto da Roger Daltrey (voce) e Pete Townshend (chitarra), sarà accompagnato da una formazione che include alcuni dei migliori musicisti del panorama rock internazionale.

Una storia incredibile per la band londinese

Formati a Londra nel 1964, The Who sono considerati uno dei gruppi più influenti e innovativi nella storia del rock. La loro carriera è stata contrassegnata da numerosi successi, tra cui album iconici come “Tommy” (1969), “Who’s Next” (1971) e “Quadrophenia” (1973).

 

La band ha anche segnato un passo fondamentale nella musica con la sua energia travolgente e la capacità di mescolare elementi di rock, opera e avanguardia. Nel corso della loro carriera, i membri di The Who hanno creato una serie di dischi che hanno segnato le tappe più significative nella storia della musica rock.

Non solo un gruppo di musicisti talentuosi, ma anche veri e propri pionieri: i loro concerti erano leggendari per le performance energetiche, il sound travolgente e il carisma di Daltrey e Townshend. Nonostante le sfide nel corso degli anni, la band ha continuato a fare storia con una carriera che ha attraversato più di sei decenni.

Con l’incredibile capacità di rimanere sempre attuali e di attirare nuove generazioni di fan, The Who si conferma come una delle leggende più longeve del panorama musicale mondiale.

Ivano Moriello

Giornalista da circa 15 anni, amo la musica e i viaggi. I concerti live sono il mio pane quotidiano e seguo con grande passione il calcio, tifando per il Napoli.

Recent Posts

Angelina Mango sorprende tutti: fuori a sorpresa il nuovo album “caramé”

Angelina Mango non smette mai di stupire. A sorpresa, la cantautrice ha pubblicato “caramé”, il…

12 ore ago

“Ce vorrebbe più tempo”: la voce sincera di Andrea Santelli conquista Cantarte di Roma

C’è chi canta per raccontare una storia, e chi lo fa per salvarsi. Andrea Santelli…

1 giorno ago

“Solo”: parliamo del nuovo singolo de The Kloser!

Una riflessione rock sulla consapevolezza del tempo che scorre. I The Kloser presentano “Solo”, il…

1 giorno ago

X Factor 2025, chi sono i probabili concorrenti dei Live Show

La tensione cresce per X Factor 2025, ormai pronto a entrare nella fase più emozionante:…

1 giorno ago

I Gemelli di Guidonia tornano con “Intelligenza Musicale 2.0”: comicità, musica e tecnologia in un unico show

Dopo il successo travolgente della scorsa stagione teatrale, i Gemelli di Guidonia tornano sul palco…

1 giorno ago

Levante, “Dell’amore – Club Tour 2026” segna il suo ritorno più autentico

A distanza di due anni dal tour 2024 e dopo il concerto evento all’Arena di…

2 giorni ago