
Tour di Tropico (We Music)
Tropico, alias Davide Petrella, è ormai un nome che risuona forte nella scena italiana. Dopo anni da autore per i big della musica – da Cremonini a Elisa, passando per Mahmood, Lazza, Elodie e tanti altri – ha scelto di mettersi in prima linea con un progetto solista che unisce pop, cantautorato e radici napoletane.
Il suo nuovo album, Soli e disperati nel mare meraviglioso, è un viaggio tra emozioni intime e aperture universali. Dentro ci sono ospiti di primo piano come Achille Lauro, Calcutta, Ghali, Bresh e Nayt, segno di quanto la sua scrittura sappia intrecciarsi a mondi diversi senza perdere autenticità.

Dall’album è stato estratto l’ultimo singolo “Si nun me vuò bene cchiù”, una ballata intensa in dialetto napoletano che mette in primo piano fragilità e verità emotiva. Un brano che racconta Tropico più di mille interviste: diretto, crudo e allo stesso tempo poetico.
A tutto questo si aggiunge il Tropico Tour 2025, che partirà in autunno con tappe già annunciate a Roma, Milano, Bologna, Napoli e Molfetta. Una serie di concerti che promettono di trasformarsi in esperienze collettive, sospese tra energia e introspezione.
Con il nuovo disco, i singoli e il tour alle porte, Tropico si conferma una delle voci più originali e coraggiose della nuova scena italiana.