Tour di Tropico (We Music)
Tropico, alias Davide Petrella, è ormai un nome che risuona forte nella scena italiana. Dopo anni da autore per i big della musica – da Cremonini a Elisa, passando per Mahmood, Lazza, Elodie e tanti altri – ha scelto di mettersi in prima linea con un progetto solista che unisce pop, cantautorato e radici napoletane.
Il suo nuovo album, Soli e disperati nel mare meraviglioso, è un viaggio tra emozioni intime e aperture universali. Dentro ci sono ospiti di primo piano come Achille Lauro, Calcutta, Ghali, Bresh e Nayt, segno di quanto la sua scrittura sappia intrecciarsi a mondi diversi senza perdere autenticità.
Tropico alias Davide Petrella, successo incredibile (We Music)
Dall’album è stato estratto l’ultimo singolo “Si nun me vuò bene cchiù”, una ballata intensa in dialetto napoletano che mette in primo piano fragilità e verità emotiva. Un brano che racconta Tropico più di mille interviste: diretto, crudo e allo stesso tempo poetico.
A tutto questo si aggiunge il Tropico Tour 2025, che partirà in autunno con tappe già annunciate a Roma, Milano, Bologna, Napoli e Molfetta. Una serie di concerti che promettono di trasformarsi in esperienze collettive, sospese tra energia e introspezione.
Con il nuovo disco, i singoli e il tour alle porte, Tropico si conferma una delle voci più originali e coraggiose della nuova scena italiana.
Dopo un 2025 costellato di record e successi, Giorgia inaugura il 2026 con il nuovo…
Mahmood debutta ufficialmente nel mondo del cinema firmando la canzone originale del nuovo film di…
Dopo il successo delle prime due stagioni, Enrico Ruggeri torna su Rai2 con una nuova…
Annalisa continua a dominare la scena musicale italiana e consolida un 2025 da record. Per…
Dopo dieci anni di attesa, Bruno Mars è pronto a tornare ufficialmente con un nuovo…
La PFM – Premiata Forneria Marconi torna dal vivo con il nuovo tour “Doppia Traccia”,…