Tv e Gossip

Tu Si Que Vales, bufera contro giuria e programma: “Non doveva vincere lui”

Tu si que vales, bufera contro la giuria e il programma: il vincitore non mette d’accordo il pubblico. I commenti e le critiche social. 

Lo scorso sabato si è svolta la finale di Tu si que vales, il programma prodotto da Maria de Filippi che permette a diversi talenti di esibirsi e di mettersi in mostra. Il format si conferma un successo, anche se ha fatto fatica a tenere testa alla concorrenza di Ballando con le stelle. Nonostante l’alto share del talent di Milly Carlucci, Tu si que vales ha un suo vasto pubblico che non ha mancato di seguire l’edizione appena conclusasi e commentare le varie esibizioni suoi social.

Maria de Filippi, Rudy Zerbi, Gerry Scotti e Luciana Littizzetto sono stati giudici attenti e disponibili e anche Sabrina Ferilli, nelle vesti di presidente della giuria popolare, è stata coinvolta nelle varie esibizioni. Tuttavia la scelta del vincitore non ha soddisfatto appieno il pubblico che ha criticato, facendo anche dell’insinuazioni sopra le righe, la decisione dei giurati e del televoto. C’è chi sostiene che si tende a premiare sempre un volto italiano e questo pregiudica la vittoria dei talenti stranieri, e chi invece crede che la giuria sia stata di parte.

Matteo Fraziano ha vinto Tu si que vales 2024, il giovane è un esperto nella realizzazione di ombre cinesi. Sin dal debutto ha ottenuto l’attenzione dei giurati e la stessa Maria de Filippi si è complimentata con lui per il suo talento, ma anche perché ha dimostrato di essere una persona intelligente che ha scelto di condividere la sua passione senza nascondere la sua personalità. Matteo ha vinto 100 mila euro, un bottino non indifferente per il giovane artista.

Tu si que vales 2024, polemiche per il vincitore: “Giura di parte”

La scelta di far vincere Matteo Fraziano non è stata condivisa dal pubblico che sui social ha criticato i giurati e le loro diverse valutazioni: “Boh sti giudici, mi sono sembrati un po’ troppo di parte”, ha commentato un utente. E ancora: “Il fatto che siano quasi sempre degli Italiani a vincere, a me sa parecchio truccato, poi sbaglierò magari, ma sinceramente la vedo così. Congratulazioni comunque, I guess”.

Tu si que vales Matteo vince scoppia la polemica-foto ig @tusiquevales.it-wemusic.it

C’è tuttavia da sottolineare che Matteo ha conquistato i giudici ma anche il pubblico a casa che lo ha tele-votato. Il suo talento infatti non è stato messo in discussione, ma per molti c’erano concorrenti molto più bravi di lui: “Bravo, per carità, ma obiettivamente nulla a confronto del talento dei coreani e degli Hakuna Matata. Diciamocelo, non sono paragonabili neppure a livello di fatica, quantità di allenamento e impegno”.

Diversi anche i fan che si sono complimentati con Matteo: “Contentissima per lui!! Bravissimo ragazzo e artista che ha saputo riportare in evidenza un’arte che si era un po persa e finalmente un talento che non sia un trapezista o un circense..

Barbara Di Castro

Recent Posts

Annalisa chiude l’anno in vetta alle radio e prepara un 2026 da record

Annalisa chiude il 2025 con un altro traguardo che conferma il suo ruolo centrale nel…

1 giorno ago

Marco Mengoni, “Coming Home” entra in radio per Natale

In occasione del Natale e del compleanno di Marco Mengoni, Coming Home (Amazon Music Original)…

2 giorni ago

Noemi chiude il 2025 con un grande concerto evento a Roma

Noemi è pronta a salutare il 2025 in grande stile con un concerto–evento in programma…

2 giorni ago

Sal Da Vinci annuncia il tour 2026: biglietti in vendita da dicembre

Dopo il grande successo del concerto evento “Sal Da Vinci – Stasera… che sera”, andato…

2 giorni ago

Anna è l’artista femminile più ascoltata su Spotify Italia per il terzo anno consecutivo

È tempo di Spotify Wrapped e Anna si conferma, per il terzo anno consecutivo, l’artista…

4 giorni ago

Cesare Cremonini sold out al Circo Massimo: 70 mila biglietti e via al Live26

Cesare Cremonini è esattamente lì dove ha sempre voluto essere. Forte di un repertorio capace…

4 giorni ago