Miglior Autore Under 35 è Ultimo (wemusic.it)
Ultimo ha acceso l’entusiasmo dei fan annunciando un momento speciale nella sua carriera: il 13 luglio, dal palco del suo decimo Stadio Olimpico, andrà in scena un evento unico.
Il pubblico, oltre a vivere il concerto sold out, potrà seguire la diretta gratuita su un maxischermo al celebre Parchetto di Ultimo, il luogo simbolo di San Basilio dove tutto è iniziato.
L’artista ha voluto così fare un regalo ai fan che non sono riusciti a prendere il biglietto, offrendo un’esperienza live inedita e gratuita, in un’atmosfera che si preannuncia indimenticabile.
La data del 13 luglio chiude la tripletta romana di Ultimo stadi 2025 – La favola continua, una serie di show tutti sold out che stanno conquistando i più grandi stadi italiani. Dopo le tappe di Lignano Sabbiadoro, Ancona e Milano (dove ha dominato lo Stadio San Siro sotto una pioggia incessante), Ultimo si prepara a scrivere un’altra pagina di storia con un nuovo record: dieci volte allo Stadio Olimpico in soli sei anni, un traguardo da artista più giovane ad aver raggiunto questo risultato.
Il tour estivo, che conta nove imperdibili date sold out, toccherà anche Messina e Bari, prima di chiudere questa straordinaria stagione live.
Ultimo stadi 2025 porta in scena un palco di 65 metri di fronte e 24 metri di altezza, con una passerella lunga 30 metri ispirata alla chiave simbolo dell’artista. Lo show è arricchito da una superficie led di oltre 900 metri quadrati e più di 600 corpi illuminanti, per offrire uno spettacolo visivo e musicale di altissimo livello.
La scaletta spazia dal repertorio storico di Ultimo, con momenti di grande energia e intimità, fino alla prima esecuzione dal vivo negli stadi del brano “Bella davvero”, recentemente pubblicato e già presente nelle principali classifiche di streaming.
Con oltre 1.750.000 biglietti venduti in carriera e 42 stadi calcati a fuoco, Ultimo è un fenomeno unico nel panorama musicale italiano. I suoi 6 album inediti hanno ottenuto 84 dischi di platino e 18 d’oro, con oltre 7 milioni di copie vendute e 3,5 miliardi di streaming su Spotify.
A soli 29 anni, Niccolò Moriconi incarna la “generazione Ultimo”, un pubblico vasto e affezionato che ha trovato nelle sue canzoni un racconto autentico e un’identità condivisa.
Usa il trucco suggerito da Ryanair per non dover mai più pagare spese impreviste sui…
Dopo la partenza lo scorso 29 giugno da Trento, prosegue il tour estivo dei Coma_Cose,…
La grande avventura di LAZIOSound 2025 si conclude mercoledì 16 luglio con la Finalissima presso…
Mentre la maggioranza dei turisti si riversa sulle spiagge per godersi il caldo, molte persone…
La Premiata Forneria Marconi torna protagonista della scena musicale italiana con il tour “Doppia traccia”,…
I Nomadi tornano con un nuovo album live, a dieci anni dall’ultima pubblicazione dal vivo.…