‘Una vita in vacanza’ de Lo Stato Sociale certificato Disco di Platino

Dopo cinque settimane consecutive di permanenza in vetta alla classifica Earone dei brani più trasmessi dalle radio, “Una vita in vacanza”, la canzone con cui Lo Stato Sociale ha conquistato il podio del 68° Festival della Canzone Italiana, viene certificato disco di platino.

Un nuovo traguardo per un brano che ha quasi raggiunto 7 milioni di streaming su Spotify e superato gli oltre 22 milioni e mezzo di visualizzazioni su Youtube. “Una vita in vacanza” è contenuto in “Primati”, il nuovo progetto discografico del collettivo bolognese uscito lo scorso 9 febbraio per Universal Music/Garrincha Dischi. “Primati” è la prima “raccolta differenziata” della band con i singoli che hanno segnato il percorso del gruppo dall’esordio fino alla partecipazione al Festival di Sanremo, gli inediti “Fare mattina”, “Facile” feat. Luca Carboni, una nuova versione di “Sono così indie” e i DVD dei concerti nei palasport: “L’ultimo concerto da gran fenomeni” del 21 novembre 2015 al PalaDozza di Bologna e “Un bel concerto da mitomani” del 22 aprile 2017 al Forum di Assago.

Per celebrare questo grande successo, Lo Stato Sociale ad aprile si esibirà dal vivo con una serie di concerti nei principali club spagnoli, per poi ritornare in Italia ad esibirsi nelle location estive più importanti della musica dal vivo in Italia. Gli appuntamenti del gruppo in Spagna saranno i seguenti: l’8 aprile a Siviglia (Sala Malandar), il 9 aprile a Valencia (Loco Club), il 10 aprile a Barcellona (Sala Bikini), il 12 aprile a Madrid (Cafè Berlin) e il 13 aprile a Bilbao (Haceria). Il tour italiano, invece, prenderà il via con appuntamento speciale il prossimo 8 giugno dal Carroponte di Milano, per poi proseguire il 4 luglio a Padova (Sherwood Festival), l’11 luglio a Collegno – TO (Flowers Festival), il 13 luglio a Roma (Rock in Roma – Ippodromo delle Capannelle) e il 14 luglio a Molfetta – BA (Eremo).

 

Please follow and like us:

Lascia un commento