Dal 16 giugno sarà disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming “+18” (Offline Artistic Production / Artist First), l’album d’esordio della cantante siciliana Celeste. Dallo stesso giorno in rotazione radiofonica con “Changing for the better”, primo brano estratto dal disco.“+18”, prodotto e arrangiato da Tony Brundo presso Sonoria Studio Rec, è un album che raccoglie 14 tracce, scritte in lingua inglese, italiana e in dialetto siciliano, che si caratterizzano per una sonorità pop rock elettronica e rappresenta un coinvolgente mix di generi, suoni e influenze musicali. La scelta del titolo dell’album non fa riferimento alla maggiore età artistico-musicale o ad una maggiore età come persona, la volontà è quella di racchiudere attraverso i testi e la melodia di ogni singolo brano un vero e proprio “diario musicale” che rivela diverse esperienze vissute, influenze di stile, di genere, di gusti, di conoscenze, di emozioni e soprattutto di libertà.
«Io voglio parlare di felicità, è questo che io provo in questo momento, sono felice, sono soddisfatta – racconta CELESTE in merito all’album – “+18” fa parte di me, è stato un progetto che è cresciuto, ha guadagnato consistenza, si è ingrandito durante tutto il percorso. Il prodotto finale è veramente quello che volevamo all’inizio: diversità musicale, di suoni, di generi, di testi, un miscuglio di tendenze, con diverse contaminazioni, creando una bella atmosfera per interpretare e per emozionarsi. È, senza nessun dubbio, pieno di energia. Però, noi abbiamo sempre un desiderio in più, il mio è quello di fare tutto il possibile affinché tante persone possano ascoltare questo disco. Questo sarebbe il coronamento di questo lavoro».
Celeste, all’anagrafe Celeste Caramanna, è una cantante siciliana nata a Canicattì, classe1997. La sua passione per la musica si manifesta fin dalla più tenera età: a sei anni impara a suonare il flauto traverso, frequenta una scuola di musica e fa parte di un coro. All’età di dodici anni comincia a studiare canto e pianoforte. Nel 2011 partecipa al programma televisivo “Io Canto”, dove ha modo di esibirsi con molti nomi importanti della musica pop italiana, come Claudio Baglioni e Toto Cutugno. Successivamente l’artista si è impegnata nella ricerca di un proprio stile musicale, alla maturazione del proprio talento. Il 10 Giugno del 2016 è uscito il suo primo singolo “Once a day”, che ha suonato in diverse radio e ha raggiunto quasi novanta mila visualizzazioni su YouTube. Durante l’estate, l’artista si è concentrata anche sugli studi universitari, seguendo il corso di Mediazione Linguistica e interculturale, sede Ragusa Ibla dell’Università degli Studi di Catania, approfondendo le lingue angloamericane e il portoghese. Inoltre, Celeste ha continuato a dedicarsi alla realizzazione del suo primo album, dal titolo “+18”, che sarà disponibile dal prossimo16 Giugno.
Viaggiare in Europa è un’opportunità unica per immergersi in culture diverse, scoprire paesaggi mozzafiato e…
Cesare Cremonini è senza dubbio uno dei cantautori più amati della scena musicale italiana. La…
Il Trentino conferma anche nel 2025 la sua fama di destinazione ideale per chi cerca…
Cresce l’attesa per CCCP – Ultima Chiamata, il tour finale dei CCCP – Fedeli alla linea, al via…
Due dei rapper più forti della scena, Emis Killa e Lazza sono tornati a collaborare per il brano “In…
Maggio 2025 si apre con novità importanti per la fortuna e le finanze di tutti…