Non solo musica

Vasco Rossi chi è e cosa fa nella vita la moglie Laura

Vasco Rossi è sempre più innamorato di sua moglie Laura, ma chi è la donna che ha conquistato il suo cuore? Ecco quel che si sa su di lei.

Il cantante è senz’altro uno dei volti più amati del panorama musicale italiano, diventato con gli anni un vero punto di riferimento per molti. Grazie ai suoi innumerevoli brani, ha infatti saputo sin dall’inizio attirare l’attenzione del grande pubblico italiano. I fan non possono infatti fare a meno di ascoltare – anche a distanza di tempo – la sua musica, e il merito è soprattutto della sua potentissima voce e della sua sensibilità d’animo.

In molti si chiedono spesso chi sia la donna che lo ha accompagnato nel suo percorso artistico e gli è sempre stata al suo fianco. Questo è tutto ciò che c’è da sapere su sua moglie.

Chi è Laura, la moglie di Vasco Rossi

Il famoso artista ha incontrato per la prima volta Laura Schmidt – colei che sarebbe diventata sua moglie – nel 1986, e da allora non si sono più separati. Lei aveva all’incirca 17 anni all’epoca, mentre Vasco ne aveva 34 ed era all’apice della sua carriera. La sua musica stava già facendo sognare migliaia di persone, e nella sua vita erano già arrivati i due primogeniti Lorenzo e Davide, nati dalle sue precedenti relazioni. Il cantante ha così conosciuto Laura grazie all’amico e chitarrista Massimiliano Riva, venuto a mancare nel 1999. Tra di loro non ci fu un colpo di fulmine, anche perché Rossi non aveva alcuna intenzione di sistemarsi sentimentalmente.

Chi è la moglie di Vasco Rossi (foto ig) wemusic.it

Laura è riuscita però, pian piano, a conquistare il suo cuore. “Le ho telefonato e le ho detto di finirla“, ha svelato Vasco nel corso di un’intervista rilasciata per Vanity Fair nel 2018, “Stavo lavorando in una sala di incisione sulle colline dei dintorni di Rimini“. La donna non si arrese e alla fine riuscì ad attirare l’attenzione. I due hanno così iniziato una bellissima storia d’amore, da cui nel 1981 è nato il primo e unico figlio – terzo per Vasco – Luca. Quest’ultimo ha oggi 31 anni, è il co-autore di alcune canzoni del papà e proprio a lui il cantante ha dedicato il brano Benvenuto.

Dopo 27 anni di relazione, Vasco e Laura hanno pronunciato il fatidico sì nel 2022 con una cerimonia molto intima tenutasi nel municipio di Zocca. Nata nel 1970, sulla bellissima Laura si sa che ha studiato alle Orsoline e che ha iniziato da giovanissima a lavorare per la nota agenzia investigativa di Tom Ponzi.

Stefania Meneghella

Recent Posts

“Qualcosa c’è dentro noi” è il nuovo singolo di Andrea Salvatori e Brunella Platania.

Andrea Salvatori torna con un nuovo singolo: Qualcosa c’è dentro Noi, estratto dal suo ultimo…

13 ore ago

Fabrizio Moro annuncia il nuovo album Non ho paura di niente in uscita il 14 novembre

Dopo due anni e mezzo di silenzio discografico, Fabrizio Moro torna con un nuovo progetto.…

15 ore ago

Tiziano Ferro annuncia Stadi26: dieci concerti negli stadi italiani nel 2026

Il tanto atteso ritorno è realtà: Tiziano Ferro sarà protagonista nel 2026 con Stadi26, una…

15 ore ago

Jamiroquai, unica data in Italia al Lucca Summer Festival 2026

Lucca Summer Festival apre ufficialmente il sipario sull’edizione 2026 con un annuncio di straordinario rilievo.…

17 ore ago

Renato Zero annuncia “L’Orazero in tour 2026”: 23 date nei palasport italiani

Fresco di release del singolo Senza e alla vigilia dell’uscita del nuovo album L’Orazero (in…

17 ore ago

I 10 concerti più attesi in Italia nel 2026: da Vasco Rossi a Metallica

Il 2026 sarà un anno centrale per la musica dal vivo in Italia. Sono già…

2 giorni ago