Eventi Live

‘You’re the one’, dal 7 dicembre in radio il nuovo singolo dei Greta Van Fleet

Da venerdì 7 dicembre sarà in rotazione radiofonica il nuovo singolo dei Greta Van Fleet “You’re The One”, estratto dall’album “Anthem of the Peaceful Army”, già al #1 della classifica FIMI/GFK dei vinili più venduti in Italia nella prima settimana di uscita, della Billboard Top Album Sales Chart, della Billboard Top Rock Album Chart e della Billboard Artist 100 Chart.

Il brano è una ballad rock in cui il cantante Josh, terminata una relazione, dichiara la sua dipendenza sentimentale per la sua amata che ormai è lontana. Il brano conta già oltre 4 milioni di streaming su Spotify.

La giovane rock band ha anche annunciato il primo tour mondiale “MARCH OF THE PEACEFUL ARMY”, i cui biglietti per la data Italiana, la prima della band prevista per il 24 febbraio all’Alcatraz di Milano, sono andati esauriti in soli 10 minuti! A grande richiesta, i Greta Van Fleet hanno aggiunto una nuova data estiva, in programma per il 10 luglio al Bologna Sonic Park c/o Arena Parco Nord.

I Greta Van Fleet sono quattro giovani musicisti del Michigan – i fratelli gemelli Josh (voce) e Jake Kiszka (chitarra), entrambi di 22 anni, il fratello più giovane Sam Kiszka (basso, tastiere), 19 anni, e l’amico di famiglia Danny Wagner (batteria), 19 anni. L’inconfondibile chitarra di Jake, la potente voce di Josh, il basso pulsante di Sam e la stravolgente batteria di Danny si fondono tra loro alla perfezione, creando un mix perfettamente riconoscibile di generi diversi: rock, soul, hard e blues. Grinta ed eleganza caratterizzano ogni brano di un gruppo che, sin dall’esordio, si distingue nella scena musicale internazionale.

L’album di debutto “Anthem of the Peaceful Army” è composto da dieci brani originali, scritti a otto mani dai membri della band, che esplorano temi tanto diversi tra loro quanto essenziali nella visione artistica dei Greta Van Fleet: amore, integrità, innocenza, diversità e pace, ma anche responsabilità, coraggio, rivoluzione e ricerca della verità.

Il disco è stato anticipato dal singolo “When The Curtain Falls”, affermatosi rapidamente nella top 10 delle Radio Rock USA, collezionando oltre 7 milioni di visualizzazioni per il video ufficiale su YouTube. Ascolta “When The Curtain Falls” a questo link, guarda il video a questo link.

I Greta Van Fleet debuttano nel marzo 2017 con il singolo “Highway Tune”, che raggiunge il primo posto delle classifiche U.S. Rock Radio, posizione mantenuta per cinque settimane consecutive. Il 2017 è poi un susseguirsi di concerti sold-out tra Nord America ed Europa. La band ottiene rapidamente l’interesse dalla critica, ottenendo apprezzamenti da artisti come Elton John, Nikki Sixx e Bob Seger. Il successo continua con la pubblicazione di due EP, poi riuniti nel mini CD “From the Fires”.

Raf Santillo

Sono un giornalista da svariati anni. La musica fa parte della mia vita e mi piace tantissimo assistere ad eventi dal vivo di ogni tipo.

Recent Posts

Tiromancino tornano con il nuovo album “Quando meno me lo aspetto”: fuori il 6 febbraio

I Tiromancino annunciano il ritorno discografico con “Quando meno me lo aspetto”, il 14° album…

23 ore ago

Rettore – Malamocco: il video che ridefinisce l’estetica pop-visionaria

È uscito il videoclip ufficiale di “Malamocco”, il nuovo singolo di Donatella Rettore, tratto dal…

3 giorni ago

Giovanni Allevi torna al pianoforte: parte da Roma il “Piano Solo Tour 2025/26”

Nel silenzio luminoso delle festività natalizie prende ufficialmente forma il ritorno di Giovanni Allevi sul…

3 giorni ago

Andrea e Matteo Bocelli con Snoop Dogg sorprendono il mondo al Super Bowl di Natale in Usa

Andrea Bocelli e Matteo Bocelli hanno portato l’eccellenza musicale italiana al centro di uno degli…

4 giorni ago

Antonello Venditti in concerto a Roma: emozioni e grandi classici

Roma ha cantato con Antonello Venditti.Ieri sera la Capitale si è trasformata in un unico,…

1 settimana ago

Annalisa chiude l’anno in vetta alle radio e prepara un 2026 da record

Annalisa chiude il 2025 con un altro traguardo che conferma il suo ruolo centrale nel…

2 settimane ago