Ad ottobre esce ‘Long way from home’, l’atteso nuovo lavoro di Peter Cincotti

Esce il 13 ottobre “Long Way From Home”, il tanto atteso nuovo album di Peter Cincotti: un graditissimo ritorno per i tanti estimatori del giovane pianista, songwriter newyorchese.“Long Way From Home” è il quinto album di studio del cantante, autore, compositore e pianista statunitense. Scritto, arrangiato e prodotto dallo stesso Cincotti durante un periodo di due anni, “Long Way from Home” contiene 12 tracce in cui il musicista mescola con naturalezza pop, rock, blues e jazz, nel suo stile unico ed inconfondibile.

E’ il suo album più personale fino ad oggi, e rispetto ai suoi precedenti lavori “Long Way From Home” incorpora un pianoforte più ritmico giocando con una piega pop. “Mai prima d’ora ho usato il pianoforte in questo modo. Alcuni anni fa ho iniziato ad avere delle idee per un album che portasse un pianoforte più attivo, più ritmico, nel paesaggio della musica moderna”, ha detto Cincotti. Se provaste a mischiare Billy Joel, Oscar Peterson e One Republic, il risultato sarebbe qualcosa di molto vicino a questo lavoro.

Cincotti si è trasferito nel Jersey Shore per realizzare questo progetto, e di questa esperienza spiega: “A un certo punto, ogni volta che andavo a dormire, una nuova canzone mi appariva in ogni sogno. Così mi svegliavo e scrivevo. Diverse tracce di questo album sono state scritte in questo modo. Sono arrivato ad un punto in cui non mi sembrava di comporre, ma di scrivere quello che percepivo essere già lì.”

Peter Cincotti è attualmente impegnato in una tournèe mondiale. Presto verranno rese note le date dei concerti dell’artista in Italia. Nato a New York, di chiare origini italiane, Peter Cincotti si è esibito in alcuni dei luoghi più prestigiosi del mondo, dalla Carnegie Hall di New York all’Olimpia di Parigi. Ha collaborato con gli artisti più svariati, da Andrea Bocelli a David Guetta, ha partecipato ad alcuni film di successo come “Spiderman 2”, ha rappresentato la moda a livello mondiale per alcuni marchi di primissimo piano (Ermenegildo Zegna e Tod’s), e recentemente è apparso interpretando se stesso nella serie “House Of Cards”, cantando in duetto con Kevin Spacey.

Lascia un commento