Eventi Live

Alessandra Amoroso, festa unica dedicata alla sua Big Family

Alessandra Amoroso ha organizzato per/e insieme alla sua Big Family una giornata intera di festa per raccontare una storia di amore iniziata 10 anni fa e che ancora oggi è un viaggio aperto ricco di musica, energia e inesauribile entusiasmo.

Una comunità inclusiva quella dell’artista e del suo pubblico, che nei trentadue concerti in tutte le regioni d’Italia iniziati a marzo e terminati a maggio, ha unito tutta la penisola con abbracci, strette di mano, sorrisi e commozione.

Un rapporto così intenso tra l’artista e il suo pubblico che in ogni concerto è stato davvero uno spettacolo nello spettacolo: Alessandra non smette mai di ricordare che la sua fortuna è arrivata grazie a tutti coloro che l’hanno seguita sin dall’inizio, per questo la vuole sempre condividere e ha voluto organizzare per la Big Family una festa immensa e completamente gratuita.

Le parole chiave di questo rapporto sono calore, spontaneità, vitalità, gioia, familiarità, emozione e tutte questo e molto di più troveremo il 20 luglio al Megaraduno.

“Dalla mattina alla sera, in segno di gratitudine, una giornata per condividere, per divertirci, per cantare con tutto l’entusiasmo che ha sempre caratterizzato 10 anni di musica insieme alla Big Family”

“Vederli sorridere, cantare, godersela mi rende felice. Io credo nelle seconde possibilità”.

La voglia di contatto, anche fisica, è nata negli anni del suo debutto, in epoca pre social e subito Alessandra ha compreso che la sua strada era quella della condivisione e dell’abbraccio, che la popolarità può aiutare gli altri ed essere messa al servizio degli altri. Per questo ha voluto creare la Big Family ONLUS che nell’ultimo anno ha raccolto 80.000 euro, devoluti a tre Associazioni.

Dalle immagini della giornata e del concerto, emerge tutta l’energia e vitalità che ha caratterizzato l’evento che si è chiuso con gran finale di spettacolo pirotecnico: un arrivederci a presto con tutte le canzoni di questi 10 anni e il desiderio di continuare tutti insieme il viaggio.

Ivano Moriello

Giornalista da circa 15 anni, amo la musica e i viaggi. I concerti live sono il mio pane quotidiano e seguo con grande passione il calcio, tifando per il Napoli.

Recent Posts

Annalisa chiude l’anno in vetta alle radio e prepara un 2026 da record

Annalisa chiude il 2025 con un altro traguardo che conferma il suo ruolo centrale nel…

3 ore ago

Marco Mengoni, “Coming Home” entra in radio per Natale

In occasione del Natale e del compleanno di Marco Mengoni, Coming Home (Amazon Music Original)…

8 ore ago

Noemi chiude il 2025 con un grande concerto evento a Roma

Noemi è pronta a salutare il 2025 in grande stile con un concerto–evento in programma…

8 ore ago

Sal Da Vinci annuncia il tour 2026: biglietti in vendita da dicembre

Dopo il grande successo del concerto evento “Sal Da Vinci – Stasera… che sera”, andato…

8 ore ago

Anna è l’artista femminile più ascoltata su Spotify Italia per il terzo anno consecutivo

È tempo di Spotify Wrapped e Anna si conferma, per il terzo anno consecutivo, l’artista…

2 giorni ago

Cesare Cremonini sold out al Circo Massimo: 70 mila biglietti e via al Live26

Cesare Cremonini è esattamente lì dove ha sempre voluto essere. Forte di un repertorio capace…

2 giorni ago