Audio 2, esce il nuovo disco in studio per i 25 anni di carriera

Per celebrare in grande stile le nozze d’argento con la musica, gli Audio 2 – il duo formato da Gianni Donzelli e Enzo Leomporro – hanno scelto di regalarsi un nuovo album, “432hz”, in uscita venerdì 12 aprile su etichetta Clodio Music e con la produzione di Pasquale Scilanga.

Venticinque anni di riconoscimenti e gratificazioni, personali e dal punto di vista autoriale, testimoniano come la formula degli AUDIO 2 – tanta passione al servizio della qualità – sia, oggi come allora, più che vincente.

 

Ecco arrivare un nuovo disco ricco di sperimentazioni, soprattutto per l’originale modo in cui i brani sono stati registrati ed incisi, già riassunto nel titolo “432hz”. L’hertz è l’unità di misura internazionale delle frequenze. In particolare la 432hz, la cd. “accordatura aurea”, nasce da una naturale risonanza con le energie della Terra e dell’intero universo. È partendo da questa accortezza che il duo ha lavorato al disco: ha alle spalle, d’altronde, illustri colleghi del calibro di Mozart e dei Pink Floyd!

 

Le 15 tracce che compongono l’album – 11 nuovi brani e 4 hit completamente riarrangiate in studio – ben rappresentano il percorso artistico degli AUDIO 2, senza perdere di vista la contemporaneità: le canzoni rivelano, infatti, un’evoluzione delle sonorità, con l’utilizzo di strumenti all’avanguardia e la particolare cura riservata alla qualità degli arrangiamenti.

Così Gianni Donzelli e Enzo Leomporro, parlando del nuovo lavoro discografico: «Abbiamo pensato ad un album che fosse ricco di sfumature per sonorità e testi. La donna rappresenta il nostro viaggio e la nostra meta. Dal contatto energetico con la Madre Terra in “Mediterranea sei”, alle evoluzioni emotive di “Amore amica mia”. Un album in cui convergono le nostre molteplici esperienze musicali e le nostre virate sperimentali».

 

“432hz”, anticipato dal singolo “Amici per amore” (feat. Ivana Spagna) che ha riscosso un notevole successo di critica e pubblico, vanta la collaborazione di musicisti di caratura internazionale, come la chitarra di Phil Palmer e l’estro delle percussioni di Tony Esposito nel brano “Mediterranea sei”.

 

Queste le tracce nel disco: “Un’ onda nel bicchiere”, “Libero come un aliante”, “Amici per amore” (feat. Ivana Spagna), “Il disco”, “Amarsi è possibile”, “La venere degli dei”, “Questa nostra vita”, “Mediterranea sei” (feat. Tony Esposito), “Amore amica mia”, “I sorrisi della mente”, “Le due vele”, “Alle venti”, “Rotola la vita”, “Acqua e sale”, “Specchi riflessi”.

 

SITO UFFICIALE: WWW.AUDIO2.IT

 

Please follow and like us:
error

Lascia un commento