Bari In Jazz, ecco tutti gli eventi: il 17 agosto Paola Turci ad Alberobello

Prosegue fino al 20 agosto il fitto calendario della XV edizione del Festival Metropolitano Bari In Jazz, che ha preso il via lo scorso 29 giugno.

Dopo oltre un mese di programmazione che ha già visto esibirsi nomi come Caetano Veloso, Francesco De Gregori, Amaro Freitas, Paolo Fresu e moltissimi altri, Bari In Jazz si avvia ad un mese di agosto che porterà ancora numerosi ospiti internazionali e nazionali.

 

Ad accomunare l’ultima parte del ricco programma del Festival Metropolitano una meravigliosa location: infatti, eccezion fatta per la data del 17 agosto, dove a fare da cornice al concerto di Paola Turci TURCI saranno i suggestivi trulli di Alberobello, il mese di agosto sarà tutto appannaggio del Minareto della Selva di Fasano, splendido esempio di edilizia orientalista di fine ‘800, dove verrà allestito un piccolo villaggio musicale.

Qui, dal 7 al 20 agosto, si alterneranno il progetto LAND-SCAPES del trio formato dal pianista KEKKO FORNARELLI il batterista GREGORY HUTCHINSON e il trombettista GIORGIO DISTANTE (7 agosto), il viaggio tra suoni e profumi di COUSCOUSMUSIC, l’unica data italiana dei pianisti VITOR ARUJO (9 agosto) e FARAJ SULEIMAN (13 agosto), il duo FARLIBE di MIRKO SIGNORILE e GIOVANNA CARONE feat. DANIELE SEPE (10 agosto), il progetto KAREYCE con NICOLA CONTE e una band che esprime le migliori nuove vitalità fra i musicisti pugliesi (14 agosto) YARAKA ENSEMBLE (16 agosto), la data in esclusiva nazionale della cantante afro spagnola AZIZA IBRAHIM (18 agosto), il duo REDI HASA & MICHEL GODARD e, a chiudere, il trio anglo-russo-italiano DINNER PARTY (20 agosto).

 

Da sempre caratterizzato come un ambiente poliedrico, Bari In Jazz si compone non solo di concerti, ma anche di contaminazioni ed occasioni di incontro, come laboratori e workshop, per avvicinare il pubblico alla cultura internazionale. Tutto ciò valorizzando, al contempo, i comuni e i territori coinvolti, che da semplici location, si trasformano in veri e propri co-protagonisti di questo splendido viaggio culturale.

 

Il Festival è realizzato con il sostegno di Unione Europea, MiBAC, Regione Puglia, Comuni di: Bari, Acquaviva, Alberobello, Conversano, Fasano, Giovinazzo, Gravina, Monopoli, Polignano, Sammichele.

 

L’associazione Abusuan, con il Festival Metropolitano BARI IN JAZZ, fa parte del circuito ministeriale “Art Bonus – Misure urgenti per favorire il mecenatismo culturale”.

 

Attraverso questo importante canale chiunque può sostenere la cultura usufruendo di importanti benefici fiscali.

 

Infatti, ai sensi dell’Art.1 del D.L. 31/05/2014 n.83 “Disposizioni urgenti per la tutela del patrimonio culturale, lo sviluppo della cultura e il rilancio del turismo”, convertito con modificazioni in Legge n. 106 del 29/07/2014 e s.m.i., è stato introdotto un credito di imposta per le erogazioni liberali in denaro a sostegno della cultura e dello spettacolo, il c.d. Art Bonus, quale sostegno del mecenatismo a favore del patrimonio culturale.

 

 

Concerti – ore 21,00

 

Info generali: www.bariinjazz.it

Tel. 0808090139 – Mob. 3663397036 – Mail info@abusuan.cominfo@bariinjazz.it

Prevendite concerti: Ticketone

 

Programma Agosto – BARI IN JAZZ 2019

07 agosto – Selva di Fasano, Minareto – Kekko Fornarelli, Gregory Hutchinson, Giorgio Distante in “Land-Scapes”

 

08 agosto – Selva di Fasano, Minareto – CousCousMusic – Viaggio tra suoni e profumi del mediterraneo

 

09 agosto – Selva di Fasano, Minareto – Vitor Araujo – esclusiva nazionale

 

10 agosto – Selva di Fasano, Minareto – Farlibe duo (Mirko Signorile & Giovanna Carone) ft. Daniele Sepe

 

13 agosto – Selva di Fasano, Minareto – Faraj Suleiman – esclusiva nazionale

 

14 agosto – Selva di Fasano, Minareto – Nicola Conte & Spiritual Galaxy ft. Kareyce Fotso in “New Africa”

 

16 agosto – Selva di Fasano, Minareto – progetto Yaraka Ensemble

 

17 agosto – Alberobello – Piazzale Biagio Miraglia – Paola Turci

 

18 agosto – Selva di Fasano, Minareto – Aziza Ibrahim – esclusiva nazionale

 

19 agosto – Selva di Fasano, Minareto – Redi Hasa & Michel Godard

 

20 agosto – Selva di Fasano, Minareto – The Dinner Party – progetto speciale

Please follow and like us:
error

Lascia un commento