Esce il nuovo singolo di Bruce Springsteen ph Rob Demartin (we music)
Esce il nuovo brano “Faithless” di Bruce Springsteen, tratto dall’omonimo album perduto e terzo estratto dall’imperdibile “Tracks II: The Lost Albums“, i 7 album mai pubblicati in uscita il 27 giugno per Sony Music.
“Faithless” — colonna sonora di un film mai realizzato — sarà pubblicata per intero all’interno di “Tracks II: The Lost Albums” ed è una riflessione sui propositi, sulla fede e sull’accettazione — pensata per accompagnare un film descritto come un “western spirituale” — che Springsteen ha registrato in gran parte tra la fine del tour “Devils & Dust” nel novembre 2005 e l’uscita di “We Shall Overcome: the Seeger Sessions” nell’aprile 2006. Nel corso degli 11 brani della raccolta — inclusi quattro pezzi strumentali, scritti come intermezzi per il film — l’album esplora la visione di Springsteen sul leggendario West americano.
“Era davvero una raccolta insolita di canzoni,” ricorda Springsteen. Con l’intera colonna sonora composta in due settimane prolifiche trascorse in Florida, prima ancora che una sola scena del film fosse stata girata. Il Boss spiega così il risultato: “Si potrebbero riconoscere dettagli e forse uno o due personaggi. Ma per la maggior parte, ho semplicemente scritto musica di atmosfera che pensavo potesse adattarsi al film”.
L’album è stato registrato principalmente come un progetto solista, con la partecipazione del produttore Ron Aniello, i membri della E Street Band Soozie Tyrell, Lisa Lowell, Curtis King Jr., Michelle Moore e Ada Dyer, oltre ai contributi di Patti Scialfa, Evan Springsteen e Sam Springsteen.
“Faithless” è il terzo brano ad essere condiviso da “Tracks II”, dopo “Rain in the River”, tratto dall’album perduto “Perfect World” e “Blind Spot”, incluso in “Streets of Philadelphia Sessions”.
Oltre a queste tre raccolte, “Tracks II: The Lost Albums” includerà anche gli album completi e inediti di Springsteen: “Somewhere North of Nashville”, “Inyo”, “Twilight Hours” e “LA Garage Sessions ’83”.
“The Lost Albums” sarà disponibile in edizione limitata in formato 9 LP, 7 CD e digitale, con packaging distintivo per ciascun album inedito e un libro rilegato in tessuto di 100 pagine che include foto d’archivio rare, note dettagliate su ogni album scritte dal saggista Erik Flannigan e una presentazione personale del progetto firmata da Springsteen stesso.
Uscirà il 27 giugno anche il set “Lost And Found: Selections from The Lost Albums“, con 20 brani selezionati dalla raccolta, in formato 2 LP o 1 CD.
Con l’annuncio di “Tracks II: The Lost Albums” all’inizio di aprile, la prossima uscita della raccolta è stata definita “un tesoro” (David Muir, ABC World News Tonight), “sorprendente” (Rolling Stone) e “troppo bello per essere vero” (New York Magazine).
“Praticamente da quando ha pubblicato Tracks nel 1998, i fan hanno invocato questo” ha notato Variety, mentre il New York Times ha aggiunto che persino i più grandi fan di Springsteen saranno “sorpresi dalla portata di Tracks II”.
Continuano le sorprese per celebrare un traguardo storico: i 60 anni dei Pooh. La band…
Dopo lo straordinario successo del tour “Io…Riccardo Cocciante”, conclusosi lo scorso settembre nella cornice iconica…
Il titolo della canzone che Ermal Meta porterà in gara al Festival di Sanremo 2026…
Dopo il trionfo del tour Capitolo I, che ha registrato un successo straordinario di pubblico…
Tommaso Paradiso è tra i protagonisti del 76° Festival di Sanremo con il brano “I…
Benvenuto Vlady We Music. “Farfalle” è il tuo nuovo singolo. Se dovessi descrivere in tre…