Calcutta prosegue il suo cammino trionfale nell’olimpo della musica italiana. Sold out dopo sold out, canzone dopo canzone, strofa dopo strofa, l’artista di Latina sta conquistando sempre più consensi tra i giovani, ma anche e soprattutto tra i meno giovani.
Calcutta è quel cantautore che riesce ad entrare in sintonia trasversalmente con generazioni disparate di fan, disposti a seguirlo anche in più occasione nel corso dello stesso tour, magari in città differenti.
Ieri abbiamo seguito la seconda data romana del Evergreen Tour al Palazzo dello Sport di Roma. Oltre al colpo d’occhio pazzesco in termini di pubblico, già dalle code (con gente in fila anche per accaparrarsi una maglia o un vinile al merchandise), il live è stato una fantastica e piacevole conferma. Un concerto coinvolgente, con una scaletta che ha ripercorso i maggiori successi degli ultimi anni. Da Paracetamolo a Kiwi, passando per Milano, Frosinone, Oroscopo (con la gradevolissima presenza di Cosmo, ospite d’eccezione), fino ad arrivare ad Orgasmo, Del verde e Pesto. Insomma, una carrellata di successi incredibili diventati veri e propri tormentoni.
Il modo di cantare di Calcutta, la sua carica energetica, i suoi testi semplici da ricordare e molto armonici, accompagnano le persone in una esperienza live che resta impressa nella mente e nel cuore di chi lo segue. La doppia data romana, però, anticipa il grande appuntamento estivo all’Ippodromo delle Capannelle, in occasione del Rock in Roma 2019. E anche lì, siamo sicurissimi, ne vedremo delle belle.
Questa la scaletta del concerto:
photo: Giuseppe Maffia
Si appresta ad iniziare l'Isola dei Famosi, e la curiosità attorno al cast è in…
La bella Isabel di Amici pare si stia frequentando con un grandissimo pupillo di Maria…
Se hai una pensione di 450 euro, ecco dove trasferirti: la tua vita cambia completamente,…
Le mete da sogno nascondono insidie: aumento della criminalità e nuovi avvisi di sicurezza per…
Manca davvero pochssimo per il Concerto del Primo Maggio di Roma, promosso da Cgil, Cisl…
Per celebrare i 30 anni di “Some Might Say”, singolo determinante del repertorio degli Oasis,…