
Domenica 7 settembre, giorno della canonizzazione di Carlo Acutis, arriva in tutte le piattaforme digitali Pellegrino dell’Infinito, la nuova raccolta di brani pubblicata da La Gloria, etichetta cristiana italiana recentemente premiata ai Catholic Music Awards in Vaticano.
Un progetto speciale che racconta, attraverso 14 canzoni, la vita e il pensiero del giovane santo, definito “influencer di Dio” per il suo amore per l’Eucaristia e la sua capacità di usare la tecnologia per il bene.
I valori di Carlo Acutis
Il disco alterna canti che presentano Carlo Acutis (Non io ma Dio, Ctrl+D, Così mi hai voluto) a brani che ne esprimono i valori:
- la preghiera personale (A tua immagine, Vertigine dentro),
- la centralità dell’Eucaristia (E ti doni a me),
- la devozione mariana (Complice a Cana),
- la difesa della vita (La vita è un dono, Siamo noi),
- l’uso positivo dei media (Amore in loop),
- la chiamata universale alla santità (Santi insieme).
Gli interpreti principali sono Kantiere Kairòs, Debora Vezzani, Marco Mammoli e Fraternità, con la collaborazione di Dajana e due inediti: A tua immagine, che segna il debutto discografico di Serena Lambertucci accanto a Debora Vezzani, e Vertigine dentro (Nel silenzio), firmato dal Kantiere Kairòs.
Il progetto segue lo spettacolo “Tutti Santi!”, andato in scena lo scorso marzo ad Assisi, e si inserisce nelle celebrazioni per la canonizzazione del giovane beato che ha saputo parlare alle nuove generazioni con un linguaggio semplice, autentico e profondamente evangelico.