Chrysta Bell, la musa di David Lynch, in Italia a Novembre per due concerti

Fresca del successo del Manchester International Festival che ha ospitato per 3 serate tutte esaurite la serie “David Lynch Presents”, dove si è esibita tra le altre con Anna Calvi, e dopo aver visto la sua “Devil Inside Me” inserita nella terza stagione di “Jessica Jones”Chrysta Bell ha fatto ora uscire il video della title track del suo ultimo disco “Feels Like Love”.

Feels Like Love” è un pezzo ipnotico che può essere definito “disco chic”, pieno di cenni seducenti e con un vocoder selvaggio che intrappola l’ascoltatore.
Qui con la sua magnifica e caratteristica voce da contralto, più potente ed efficace che mai, esplora territori noir e decadenti.
Con questo brano di una vivace dance la cantautrice si allontana dai precedenti dischi prodotti dal regista David Lynch caratterizzati da atmosfere eteree e sognanti: per Chrysta Bell era tempo di prendere una nuova direzione.
“‘Feels Like Love è una canzone che onestamente non sapevo fosse in me finché non si è rivelata« afferma »Io e Christopher Smart (co-autore e produttore) a quel tempo eravamo parecchio ossessionati da Giorgio Moroder e i primi Goldfrapp. Il vocoder di “Feels Like Love” è semplicemente venuto fuori spontaneamente e non mi è più uscito dalla testa per settimane. Il Sacro Graal per un cantautore”.
Per rendere la ricchezza e l’ampio spettro emozionale della canzone, Chrysta Bell ha affidato la regia del video al regista polacco Archon in modo tale da creare qualcosa di davvero complementare alla propria musica. Il regista è riuscito a mettere insieme dinamismoprofondità ed inquietudine con l’uso di un linguaggio figurato altamente stilizzato e ricco di efficaci simbolismi.
Girato nel paesino di Syweco, situato appena fuori  Varsavia, il video vede l’impiego di immagini spettacolari filmate da un drone: scene di modelli androgini che corrono nella campagna polacca alternate ad altre ambientate in un dive bar popolato dal disagio modaiolo di eccessi assoluti. Chrysta Bell riveste il ruolo sia dell’incantata che dell’incantatrice, stando sul filo del rasoio tra follia ed estasi.
Chrysta Bell sarà di nuovo in Italia a Novembre per due date:
 
15 Novembre @ TEATRO SOCIALE, Ravenna
16 Novembre @ASTRO CLUB, Pordenone
Please follow and like us:
error

Lascia un commento