Concerto Primo Maggio, dopo i Negrita annunciato Ghemon

Dopo i Negrita, oggi arriva un nuovo annuncio per il già nutrito cast del Concerto del Primo Maggio.

Ebbene sì: anche Ghemon sarà sul palco di Piazza San Giovanni a Roma.

È considerato uno dei più talentuosi e apprezzati artisti hip hop italiani. Negli anni ha saputo rinnovare il suo personalissimo stile, sospeso tra soul, cantautorato e hip hop, fuori da ogni etichetta: un caso quasi unico all’interno dello scenario italiano.

Dopo il successo di “Rose Viola”, brano presentato all’ultima edizione del Festival di Sanremo, Ghemon inoltre torna in tour (l’anteprima sarà proprio al Primo Maggio).

A seguire, Treviso con Il Core Festival, Bologna con l’Indimenticabile Festival, Gardone Riviera con il Tener a Mente, poi Genova con il Goa Boa, Napoli con L’Univesity Music Festival e lo Shock Wave di Francavilla a Mare (CH).

“ORCHIdee” (MacroBeats/Artist First) è il disco uscito nel maggio 2014, che segna la sua maturazione artistica. Da quel momento inizia un lunghissimo tour di più

di settanta date, accompagnato da una vera e propria band rinominata “Le Forze del Bene”.

Nel settembre 2017 pubblica “Mezzanotte”. Il nuovo album, sempre prodotto da Tommaso Colliva e interamente suonato dalla sua band “Le forze del bene” è la consacrazione di qualcosa di unico, dove le influenze black si legano alla musica italiana riuscendo anche a trovare uno spazio vitale per la tradizione Hip Hop.

 

L’album ha esordito alla 3^ posizione della classifica FIMI dei dischi più venduti in Italia e a novembre 2018 il singolo “Un Temporale” è stato certificato disco d’oro. Le sue doti canore gli valgono la partecipazione al Festival di Sanremo 2018, in cui, durante la serata dei duetti, affianca Diodato e Roy Paci, aggiungendo una strofa inedita al brano “Adesso”.

LEGGI ANCHE

Anche i Negrita nel super cast del Concerto del Primo Maggio a Roma

 

Concertone del Primo Maggio a Roma: ecco i primi grandi nomi annunciati

 

Please follow and like us:

Lascia un commento