David Guetta all’Unipol Arena di Bologna, ecco tutte le info su biglietti e ospiti

Dopo lo storico show organizzato da Vivo Concerti nel gennaio 2018 al Mediolanum Forum, il solo e incredibile dj set mai realizzato nella venue milanese,sta per tornare in Italia con un’unica data evento David Guetta, il dj e produttore numero uno al mondo, pronto a sorprendere ancora una volta il suo pubblico con un imperdibile appuntamento, domenica 1 dicembre 2019 all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (BO).

 

Un live di grande impatto che, ricco di luci ed effetti, farà della musica il centro di una performance indimenticabile.

Con la pubblicazione del suo ultimo album “7”David Guetta ha dato luce a 27 brani che vanno dal reggaeton all’hip hop, dall’europop fino al genere della house underground delle 12 tracce edite sotto il suo alias Jack Back. L’album è arrivato al #1 su iTunes a livello mondiale durante il weekend dell’uscita, conquistando più di 1 miliardo di streaming e rendendo Guetta il sesto artista più ascoltato su Spotify, con 40 milioni di ascoltatori mensili.

Soltanto in Italia, l’artista ha totalizzato ben 33 certificazioni di PLATINO e 8 dischi d’ORO, conquistati da hit come ‘Titanium’ feat. SIA (4 dischi di platino) e ‘When Love Takes Over’ (platino)feat. Kelly Rowland.

 

Altri successi sono ‘Play Hard’ (3 dischi platino) per cui Guetta ha collaborato con Ne-Yo & Akon, ‘Without You’ feat. Usher (platino), ‘Lovers On The Sun’ feat. Sam Martin (doppio disco di platino), fino alle più recenti estratte da “7”, ‘Dont’ Leave Me Alone’ con Anne-Marie e ‘Flames’ (doppio platino), accompagnata dall’inconfondibile interpretazione di SIA, che ha totalizzato oltre 130 milioni di views e 350 milioni di stream.

 

Il 20 novembre, David Guetta ha pubblicato a sorpresa sul suo canale YouTube il video di “Say My Name” (guardalo qui, il nuovo singolo dalle influenze latine, che vede la collaborazione di Bebe Rexha e di J Balvin. Una traccia che, ad oggi, ha già totalizzato più di 150 milioni di streaming e quasi 250 milioni di views.

David Guetta nasce a Parigi e inizia la sua carriera nei club parigini, per poi approdare a Ibiza, con le performance al Pacha e all’Ushuaia. L’artista è protagonista di innumerevoli tour mondiali e headliner nei più importanti festival dance. Nel corso degli anni, grazie alle sue hit e alle innumerevoli collaborazioni con cantanti e dj di risma internazionale, conquista la prestigiosa fama di Dj e Producer numero 1 al mondo.

Special guest della serata di domenica 1° dicembre 2019 all’Unipol Arena di Bologna saranno i DISCIPLES LOVRA.

DISCIPLES, Nathan Duvall, Gavin Koolmon e Luke McDermott, sono un trio londinese attivo dal 2013, legato alla musica house ed elettronica. Tra il 2014 e il 2015 pubblicano i singoli “Catwalk” e “They Don’t Know”, il cui successo li porta a intraprendere collaborazioni importanti, come quella con Robin Schulz per “Yellow” e con Calvin Harris e Ina Wroldsen per il singolo “How deep is your love”, che in Italia ottiene il triplo disco di platino. Nel 2016 pubblicano “No worries” feat. David Guetta e l’anno successivo “On my mind” che raggiunge la posizione #15 nelle classifiche inglesi, ottenendo la certificazione platino. Nel 2018 arrivano i successi “48HRS” e “Atheist”.

LOVRA è la giovane artista tedesca che, nata e cresciuta a Limburg, scopre il suo amore per la musica sin da piccola, quando sviluppa una forte passione per il ritmo e la creatività.

Si trasferisce a Berlino,epicentro della libertà artistica, luogo perfetto per trovare nuovi impulsi e ispirazione. LOVRA mixa influenze musicali anni ‘80 e ‘90 e melodie moderne, unite a un sound groovy house, che affina con voci straordinarie e beats tipici della house inglese. La sua cifra stilistica ha incantato le folle di eventi importanti come Melt!, Tomorrowland, Parookaville, Helene Beach, Nature One, Love Sea e Artlake. Il momento più importante della sua estate è stata sicuramente la presenza ufficiale al “BIG” di David Guetta, organizzato a Ibiza, dove hanno suonato insieme.

 

LOVRA ha già fatto scatenare il pubblico in grandi città come Singapore, Bangkok, Dubai e Londra e ha affiancato artisti leggendari come Armand Van Helden, Basement Jaxx, Todd Terry, Felix da Housecat e molti altri. Inoltre, ha realizzato remix per Robin Schulz, Alle Farben e Jax Jones e con il suo remix di “Oh Child”, brano firmato da Robin Schulz & Piso 21, ha superato 1 milione di stream su Spotify. Per il suo ultimo singolo, “Always on My Mind”, l’artista ha collaborato con il dj e produttore Nick Martin.

LINK

http://www.davidguetta.com/

www.facebook.com/DavidGuetta/

www.instagram.com/davidguetta/

Please follow and like us:
error

Lascia un commento