Dopo la vittoria di Sanremo arriva il nuovo singolo di Ultimo

Ultimo, 22enne romano, vincitore nella sezione nuove proposte a Sanremo 2018 con “Il ballo delle incertezze”, torna con “Poesia senza veli” secondo singolo dall’album Peter Pan in radio e nei digital store da venerdì 25 maggio 2018.

“Poesia senza veli è una dichiarazione d’amore senza censure, senza veli appunto, vista con gli occhi di un bambino – racconta Ultimo. Ho pensato: se fossi un bambino, come le direi che l’amore è in ogni cosa?”

Dopo il sold out delle dodici date del suo “Peter Pan Tour 2018” nel mese di maggio, Ultimo è pronto a esibirsi per la prima volta, sui palchi dei due più importanti palazzetti italiani: il 2 Novembre Ultimo incanterà il pubblico della sua città, Roma, con un live al PalaLottomatica, per poi arrivare al Mediolanum Forum il 4 Novembre 2018, a Milano.

Niccolò Moriconi, in arte Ultimo, classe 1996, è nato a Roma. Determinato e pieno di sogni, all’età di 8 anni inizia a studiare musica al conservatorio di Santa Cecilia a Roma da quel momento non ha mai abbandonato la passione per la musica.

Niccolò ha scritto le sue prime canzoni a 14 anni, elaborando con il tempo un suo stile che combina cantautorato italiano e hip hop. Nel 2016 vince il contest più importante per gruppi e solisti emergenti di musica hip hop italiana promosso dalla Honiro – iniziando così una collaborazione con l’etichetta – e nel marzo 2017 pubblica il suo singolo d’esordio “Chiave”.

A maggio apre il concerto di Fabrizio Moro al Palalottomatica di Roma, mentre a settembre si esibisce al MACRO – Museo di Arte Contemporanea di Roma – nel corso dell’Honiro Label Party. A ottobre debutta con il suo album d’esordio “Pianeti” che si posiziona al secondo posto della classifica iTunes.

Il 9 febbraio è uscito il nuovo album intitolato “Peter Pan”, che ha debuttato al #4 della classifica ufficiale FIMI/Gfk. Il singolo sanremese “Il Ballo delle Incertezze”, è stato certificato disco di platino mentre l’album Peter Pan ha ricevuto il disco d’oro. Inoltre, il video de “Il ballo delle incertezze”, pubblicato a dicembre, ad oggi conta più di 19 milioni di visualizzazioni.

www.facebook.com/ultimopeterpan
www.instagram.com/ultimopeterpan
www.youtube.com/honiro
www.honiro.it

 

Please follow and like us:

Lascia un commento