Dove si esibirà Bruce Springsteen in Italia? Ecco le papabili location

La bomba l’ha lanciata il quotidiano inglese Suday Times attraverso un’intervista al diretto interessato ed ha mandato in estasi i milioni di fan sparsi in ogni parte del Mondo. Ebbene, Bruce Springsteen torna on stage con la sua storica e inseparabile E Steet Band.

Il Boss sta ultimando il suo ultimo album che sarà prettamente da “cantautore”, infatti a tal proposito, è lo stesso Springsteen a considerarlo “più che un lavoro solista, un album da cantautore”. L’ultimo album del Boss, High hopes, risale al 2014. Non ci sono ancora notizie sulle tempistiche d’uscita, ed inoltre non si comprende  se ci sarà prima il disco o il tour mondiale che potrebbe toccare anche il Belapese.

Sia chiaro, sono ipotesi , in quanto non è stato ancora diramato alcun programma dei concerti. Ma siamo sicuri che il Boss timbrerà il cartellino in Italia, magari a Firenze sabato 15 giugno. Il condizionale è d’obbligo, ma guardando il calendario del Firenze Rocks, quel sabato di metà giugno ci fa immaginare un live memorabile nella “culla del Rinascimento”. Al momento, infatti, a Firenze il 13 giugno ci saranno Tool e The Smashing Pumpkins, il giorno dopo Ed Sheeran mentre il 16 giugno si esibiranno i The Cure.

Vedremo se sarà così, o se Springsteen bisserà il grande successo di due anni fa a Milano e Roma. In quell’occasione il Boss fu mattatore il 3 e il 5 luglio a Milano allo Stadio San Siro, e il 16 luglio in un grande concerto-evento al Circo Massimo di Roma.

Intanto, il prossimo 16 dicembre arriverà il docufilm Springsteen on Broadway, che racconta l’esperienza teatrale newyorkese, e sarà visibile su Netflix.

Please follow and like us:

Lascia un commento