Dove vive Anna Pettinelli: la casa da sogno della prof di Amici

anna pettinelli dove vive

Anna Pettinelli è una delle prof di Amici più amate, spesso protagonista di duri scontri con gli altri insegnanti. Ma sapete dove vive?

Anna Pettinelli è di certo uno dei volti più noti dello spettacolo italiano, attiva non solo in tv ma anche in radio. Il suo esordio risale al lontano 1982, quando ha preso parte a Discoring, la storica trasmissione a tema musicale in onda su Rai 1 lanciata da Gianni Boncompagni. Negli anni seguenti l’abbiamo vista anche sul palco di Sanremo come conduttrice di ben due edizioni (1983 e 1986) e in quegli anni è anche diventata una delle speaker principali di radio RDS.

Dopo un periodo di pausa durato diversi anni, è tornata con grande classe sul piccolo schermo nel 2016, prima come opnionista a Pomeriggio Cinque, poi come concorrente di Temptation Island Vip e infine come professoressa di canto della scuola di Amici di Maria De Filippi. Dove si è distinta per il suo carattere frizzante e deciso. Ma sapete dove vive la grintosa prof?

Anna Pettinelli, la sua casa è un vero “nido” accogliente

C’è da dire che la Pettinelli è sempre stata molto “abbottonata” per quanto riguarda la sua sfera privata. L’unica volta in cui ha portato la sua vita amorosa sul piccolo schermo risale a molti anni fa, ai tempi di Temptation Island Vip (dove si è presentata insieme all’ex compagno Stefano Macchi). Sappiamo però che ha una figlia, Carolina Russi, nata nel 1992. La giovane è cresciuta insieme alla madre ma del padre non ci sono notizie. Ora Carolina lavora da qualche anno come speaker radiofonica per Radio Zeta.

dove vive anna pettinelli
La casa di Anna Pettinelli non è sfarzosa ma è molto accogliente. Foto: Instagram, @anna_pettinelli – wemusic.it

Anna Pettinelli vive in una casa davvero magnifica – e arredata con grande gusto – nel cuore di Roma, all’ultimo piano di un palazzo signorile. Dalle foto pubblicate dalla speaker e insegnante di canto, si può vedere come la Pettinelli ami lo stile minimal e “pulito”, senza troppi fronzoli. Il salotto appare piuttosto ampio, con un grande televisore che troneggia al centro della stanza e scaffali pieni di libri e oggetti di vario tipo.

Non c’è nulla di particolarmente lussuoso nella casa della Pettinelli, ma è chiaro che ogni arredo sia stato pensato e posizionato con grande attenzione. La camera da letto è prevalentemente bianca, anch’essa arredata in modo minimale. I pavimenti sono in elegante parquet, curatissimo, e l’illuminazione scelta è calda e accogliente. Insomma, una dimora semplice, non sfarzosa eppure ricca di dettagli unici che rispecchiano il carattere della speaker.