Ecco il video ufficiale di “Quando Nessuno Ti Vede” di Willie Peyote

È online da oggi, mercoledì 11 dicembre, il video ufficiale di “Quando Nessuno Ti Vede”, il nuovo singolo di Willie Peyote.

“Su corso Principe Oddone a Torino, da una vita, c’è una scritta su un muro che ora è stata coperta per via dei lavori stradali e che recita: “chi siamo davvero quando nessuno ci guarda?” Col pulmann ci sarò passato davanti mille volte, per anni, sovrapensiero, ma mi si è incollata al cervello ed è rimasta lì, in sottofondo, fino a questo disco.  Perché in fondo quanto fa paura cercare di rispondere a questa domanda? Chi cazzo se l’accolla?  Grazie sconosciuto benefattore, ti devo dei punti SIAE” – Willie Peyote su Instagram

 Il brano prosegue il concept sul tempo iniziato già da “La Tua Futura Ex Moglie”, ovvero che si iniziano le relazioni sapendo già che prima o poi saranno costrette a terminare. La frase ripetuta più volte dal ritornello “Chi sei davvero quando nessuno ti vede?” è vagamente ispirata al film “Perfetti Sconosciuti” di Paolo Genovese, mentre “Uh Mamma Mia” della strofa è un chiaro omaggio a Pino Daniele, tra i cantautori che più hanno influenzato la musica di Willie Peyote.

Il video, diretto da Stefano Carena, mostra immagini di backstage di Willie e la sua band, gli All Done, tra incisione del disco, festeggiamenti e live, il tutto in un’estetica anni ’80 che prende spunto dai videoclip trasmessi in quegli anni da MTV.

“Quando Nessuno Ti Vede” è estratto dall’album “Iodegradabile” (Virgin Records/Universal Music), che ha debuttato al 5° posto nella classifica FIMI dei dischi più venduti, e segue il successo di “La Tua Futura Ex Moglie”, brano con oltre 4 milioni di stream su Spotify e che ha ricevuto il sostegno dei principali network radiofonici.

 

Willie Peyote è in arrivo con il tour in programma nel 2020 che lo vedrà protagonista sui palchi dei più importanti club d’Italia. Lo show sarà l’occasione per ascoltare il nuovo album per la prima volta in versione live, oltre che cantare i suoi successi. Dopo i “tutto esaurito” di Bologna, anche la seconda data di Padova e la prima di Torino del 20 febbraio registrano il sold out, così come quella in programma il 21 febbraio nel capoluogo piemontese. Annunciato il sold out anche per la prima di Milano, in programma il 4 marzo all’Alcatraz.

Il tour, organizzato da Magellano Concerti, farà tappa nelle seguenti città italiane:

14.02.2020 – NONANTOLA (MO) – VOX

15.02.2020 – PADOVA – HALL – SOLD OUT

16.02.2020 – PADOVA – HALL – SOLD OUT

20.02.2020 – VENARIA REALE (TO) – TEATRO DELLA CONCORDIA – SOLD OUT

21.02.2020 – VENARIA REALE (TO) – TEATRO DELLA CONCORDIA – SOLD OUT

22.02.2020 – VENARIA REALE (TO) – TEATRO DELLA CONCORDIA

27.02.2020 – NAPOLI – CASA DELLA MUSICA

28.02.2020 – MODUGNO (BA) – DEMODE’

04.03.2020 – MILANO – ALCATRAZ – SOLD OUT

05.03.2020 – MILANO – ALCATRAZ

07.03.2020 – BOLOGNA – ESTRAGON – SOLD OUT

08.03.2020 – BOLOGNA – ESTRAGON – SOLD OUT

12.03.2020 – ROMA – ATLANTICO

13.03.2020 – FIRENZE – TUSCANYHALL

Con 5 album all’attivo, Willie Peyote negli anni ha ottenuto sempre più consensi da parte del pubblico ma anche della critica, che loda la sua capacità di fondere l’energia e la padronanza tecnica della musica rap con testi che guardano alla canzone d’autore per come affrontano le tematiche sociali e attuali, il tutto con un’ironia tagliente e divertente.

Il suo progetto precedente, “Sindrome di Tôret”, pubblicato nel 2018, viene accolto molto positivamente e raggiunge la Top 10 della classifica FIMI degli album più venduti, contemporaneamente il brano “Ottima Scusa” viene certificato disco d’oro. Sempre dello stesso anno è la sua collaborazione con i Subsonica, con i quali incide la traccia “Incubo”, firmando un sodalizio che non si traduce solo in studio ma anche nella dimensione live: Willie, infatti, è ospite fisso di tutte le date nei palazzetti dello sport del tour del gruppo torinese.

Please follow and like us:
error

Lascia un commento