O calciarlo soavemente. Ma il mondo del futbol è pienissimo di calciatori che si cimentano, molto bene, con uno strumento musicale, sia esso pianoforte o chitarra. Poco cambia. Ma, ancora, in tanti restano stupiti; neanche fossero alieni.
L’ultimo che ha dimostrato una leggerezza di tocco a suonare la chitarra è Lucas Castro centrocampista del Chievo. Già ha un soprannome che è tutto un programma (El Pata, dovuto al suo piede un po’ troppo grande quando ha iniziato a giocare da bambino), ora un vero talento con la chitarra.
Dopo aver ‘spopolato’ con la versione acustica della sigla del Trono di Spade, adesso c’ha messo anche la voce. E che voce, tutt’altro che normale. Il suo ultimo video su Instagram sta facendo il giro del mondo conquistando, ancor di più, tantissimi fans.
L’ultima sua performance canora è “Tuyo” di Rodrigo Amarante: detta così, scommetto che pochi sanno di cosa stiamo parlando. E se vi dico che è la canzone della serie tv di Netflix, Narcos? Ah ora avete capito.
Allora andate su Youtube, o Instagram, ed ascoltate. C’è da togliersi il capello ed applaudire El Pata. Talento vero con la chitarra.
Camillo Anzoini
Il 7 maggio 2025 Annalisa ha pubblicato “Maschio”, un brano dal sound elettronico con venature…
Da quel celebre video pubblicato l’11 novembre 2024 insieme a Elodie per promuovere il loro…
Domenica 28 e lunedì 29 settembre 2025, lo storico Palazzo Paternò nel cuore di Caserta…
Il 17 e 18 luglio 2025, Cesare Cremonini ha messo il sigillo su una stagione…
Un concerto gratuito per il pubblico, ma dal gusto amarognolo per molti. Fedez sarà il…
Domani, lunedì 11 agosto 2025, il Festival Agerola Sui Sentieri degli Dei ospiterà uno degli…