Il singolo de Le Larve "Eau de Parfum"
Le Larve tornano in scena con l’uscita dell’attesissimo singolo “Eau de Parfum”, ultimo estratto prima del lancio del loro nuovo album, “La Versione di un Matto”, previsto per il 15 novembre .
Con questo brano la band segna un nuovo capitolo di un’evoluzione musicale che esplora temi profondi e universali, con immutata energia.
La cover Eau De Parfum di Le Larve (We Music) – ph ufficio stampa
“Eau de Parfum” dipinge un quadro di un mondo complesso e intrinsecamente sbagliato, che l’umanità ha imparato a tollerare con una sorta di rassegnazione. Il ritornello esplode in un grido liberatorio, un urlo potente e disperato, che invita a mantenere la lucidità non solo nelle relazioni con gli altri, ma anche nel rapporto con sé stessi. La canzone diventa un manifesto di resistenza e riflessione, una chiamata a rimanere vigili nonostante le distrazioni e le tentazioni della vita moderna.
La ripetizione delle parole del ritornello crea un’atmosfera ipnotica, che accende i riflettori sugli elementi che possono destabilizzare gli equilibri interiori, mettendo a dura prova la chiarezza mentale. Il ritmo martellante e il testo evocativo si fondono per offrire una delle performance più potenti e immersive de Le Larve.
“Eau de Parfum”, pubblicato da DANEL con distribuzione Believe Digital, rappresenta il perfetto equilibrio tra il sound evoluto de Le Larve e la loro energia più pura e ribelle. Questo singolo si prepara a lasciare un segno indelebile non solo nei fan della band, ma anche in tutti coloro che si avvicineranno per la prima volta alla loro musica.
Le Larve nascono dal desiderio di comunicazione ed espressione creativa di Jacopo Castagna, leader polistrumentista della band e noto doppiatore a livello nazionale. Formatisi ufficialmente nel 2016, la band ha fatto il suo debutto con l’album “Non Sono D’accordo”, presentato con un sold-out al teatro Quirinetta di Roma. Da allora, hanno suonato in numerosi live, sia come progetto solista che come band al completo, facendosi notare non solo dal pubblico ma anche dagli addetti ai lavori, tanto da ottenere un contratto con Universal/Polydor.
Dopo un periodo di pausa dovuto a eventi sfortunati, inclusa la pandemia da COVID-19, Le Larve sono tornate con una rinnovata voglia di suonare e divertirsi. Il nuovo materiale mostra una crescita musicale, abbracciando sonorità più mature pur mantenendo l’irriverenza e lo spirito originale che li ha sempre contraddistinti. “Eau de Parfum” segna un momento importante nel loro percorso, anticipando l’uscita del nuovo album che promette di essere uno dei lavori più attesi della scena indie pop italiana.
Annalisa chiude il 2025 con un altro traguardo che conferma il suo ruolo centrale nel…
In occasione del Natale e del compleanno di Marco Mengoni, Coming Home (Amazon Music Original)…
Noemi è pronta a salutare il 2025 in grande stile con un concerto–evento in programma…
Dopo il grande successo del concerto evento “Sal Da Vinci – Stasera… che sera”, andato…
È tempo di Spotify Wrapped e Anna si conferma, per il terzo anno consecutivo, l’artista…
Cesare Cremonini è esattamente lì dove ha sempre voluto essere. Forte di un repertorio capace…