Il 31 Maggio esce “Milleanni”, il nuovo album dei Nomadi (Edizioni e Produzioni I Nomadi / distribuzione Artist First), da oggi in preorder in edizione limitata autografata in formato cd e vinile: https://musicfirst.it/708-nomadi-milleanni
“Milleanni”, volutamente un concept album, contiene undici brani.
Tutte le canzoni sono legate da un filo, le tematiche trattate sono di attualità e rispecchiano il momento che stiamo vivendo, sia quelle scritte negli anni settanta, sia quelle più recenti.
La vera rarità del disco è la canzone “Ma Noi No”, qui pubblicata in un’inedita versione cantata da Augusto Daolio: un provino registrato nel 1989 con una parte del testo diversa da quello pubblicato nel 1992.
Due sono i brani inediti: la tile track “Milleanni” (singolo che ha anticipato l’album, il cui video ufficiale è disponibile sul canale YouTube dei Nomadi – https://www.youtube.com/watch?v=Q5ZSQJ6jrGY) e “L’Orizzonte di Damasco”. Le altre canzoni della tracklist attraversano il repertorio dei Nomadi dal 1973 sino ai giorni nostri. Il brano finale dell’album è stato pensato e realizzato solo strumentale.
Tracklist:
MILLE ANNI
NON AVRAI
CON ME O CONTRO DI ME
L’ORIZZONTE DI DAMASCO
LA STORIA
BIANCHI E NERI
RUBANO LE FATE
NOI
MAMMA GIUSTIZIA
MA NOI NO (versione inedita, cantata da Augusto Daolio nel 1989)
IL PAESE (strumentale)
www.facebook.com/NomadiOfficial
www.youtube.com/NomadiOfficial