“Brenso” è il nuovo singolo di Sid feat. Missey disponibile da oggi 31 gennaio su Spotify e tutte le piattaforme streaming per Totally Imported by Artist First.
Sid, all’anagrafe Francesco Zamparelli, nasce a Ravenna nel 1998. Avvicinatosi al rap e alla cultura hip hop, nel 2016 pubblica il suo primo disco “Distopia” e comincia ad esibirsi in giro per l’Italia in apertura ad artisti del calibro di Mahmood, Mondo Marcio, Coez e Bassi Maestro. Nel 2018 arriva alle semifinali nazionali di Sanremo Giovani con alcuni brani inediti estratti dal nuovo album “Nancy”, uscito il 29 marzo 2019 per Totally Imported.
- Cover Brenso
Nel 2019 vince la finale di Freschissimo, il contest di Tutto Molto Bello dedicato ai giovani talenti dell’Emilia Romagna e contemporaneamente partecipa a BMA (Bologna Musica d’Autore) aggiudicandosi la partecipazione al festival e alla finale al Teatro Duse di Bologna. Gli ultimi due singoli usciti, “FUMO E STRESS” e “VENTOLIN”, hanno da subito messo in luce l’impronta stilistica del giovane rapper e la direzione del nuovo lavoro in studio.
Classe 1995, MISSEY nasce a Foggia e nel 2018 si trasferisce a Milano alla ricerca di nuovi stimoli di crescita e di miglioramento artistico e personale.
Dopo varie partecipazioni ad importanti eventi per artisti emergenti, pubblica i suoi primi due singoli “Kaldera” e “Oslo“, due brani che attirano l’attenzione di critica e pubblico grazie alle incredibili capacità vocali e allo stile in bilico tra contemporary R&B e soul. Il 30 luglio è uscito il singolo “Non ti preoccupare” di Missey e BadBills, progetto musicale nato dall’incontro dei produttori milanesi Andrea Schiavini e Andrea Ranzini, seguito poi il 13 dicembre da “Luci prima”, la cui produzione è stata curata da Lvnar.
“Brenso”, breve ma intenso, parla di situazioni fulminee ma cariche di sensazioni travolgenti, parla di sesso, di rapporti, di malinconia e passione, del ricordo di una notte passata assieme. Il brano, prodotto da Zywah, viaggia su un sound RnB fresco, che si sposa perfettamente con il testo e le tematiche affrontate da Sid, che alterna rap a momenti più melodici con grande energia e disinvoltura, e dal timbro caldo e seducente di Missey, deciso ma dotato di una delicatezza innata.
“Brenso è una fotografia istantanea che ritrae un momento speciale, ripetuto più volte negli anni ma dal ricordo riconducibile a una sola notte”.
Il brano è stato scritto da Sid e Missey e prodotto da Zywah. Il mix e il master sono a cura di Ivano Giovedì presso il Duna Studio.









