Esce il video di “Spara”, singolo di Ketama126

E’ online su YouTube il video di “Spara”, il nuovo singolo estratto da “Kety”, ultimo album di Ketama126 uscito per Sony Music.

La produzione musicale del brano è di Drone126. Il video, diretto da Trash Secco, regista che collabora spesso con la Love Gang, è ambientato nel 2060 in uno scenario post-apocalittico in cui, in una società divisa tra reali e schiavi, Ketama126 rappresenta l’ultimo dei ribelli…

Il rapper e producer romano membro della Love Gang così descrive “SPARA”: “È una traccia molto melodica e all’interno del testo sono presenti molte ripetizioni come se fossero tanti ritornelli. La tematica della canzone è la reazione e il testo è parecchio aggressivo, a tratti in modo esagerato, per enfatizzare i concetti”.

Grazie a testi senza filtri come questo e a un’attitudine unica in cui spiccano magnetismo e pose genuine da rockstar, con “Kety” il ventisettenne nato a Latina ma cresciuto a Roma si è consacrato nella scena urban italiana e distinto per uno stile che fonde un linguaggio diretto a una vena romantica oscura. Nei 14 brani di questo suo quarto album, infatti, Ketama126 ha ribadito di non volersi affatto autocensurare: storie notturne, con piaceri e vizi in primo piano e una capacità di introspezione che può sorprendere solo chi ha pregiudizi verso la sua generazione.

Gli ospiti del disco sottolineano la considerazione artistica che ha Ketama126: dalla presenza speciale di Franco Califano in “Cos’è l’amore” passando per le altre di Tedua, Fabri Fibra, Massimo Pericolo, Generic Animal, Noyz Narcos, Speranza e Franco126, tutti i nomi confermano lo status raggiunto dall’artista della Love Gang.

Ketama126, nome d’arte di Piero Baldini, è un rapper e producer romano classe 1992, membro della crew protagonista della nuova scena rap della capitale, la Love Gang – CXXVI, il cui nome omaggia i centoventisei gradini della scalinata del Tamburino tra Trastevere e Monteverde, punto di ritrovo dei suoi membri.
Nel 2014 pubblica il mixtape “10 Pezzi” con SeanyDelRey ma è nel 2015 che debutta con il suo primo album ufficiale, “Benvenuti a Ketam-City”, pubblicato dall’etichetta Smuggler’s Bazaar. Nel 2016 inizia a lavorare al suo secondo album, “Oh Madonna”, che viene distribuito a giugno 2017 dall’etichetta indipendente: la pubblicazione del disco viene anticipata da tre singoli, “Fiocco di Neve”, “Dolcevita” e “Piccolo Kety”.

Nel 2018 viene pubblicato il terzo album di inediti in studio, “Rehab”: un concept album dal forte profilo identitario, un’opera che rappresenta lo specchio di una parte di vita del giovane rapper romano, interamente scritta e prodotta dall’artista stesso. Nel 2019 l’artista firma con Sony Music Italy e, a maggio, pubblica il singolo “Scacciacani”, in collaborazione con Massimo Pericolo prodotto da Crookers e Nic Sarno.

Il brano, in poco tempo, viene certificato disco d’oro e diventa uno dei pezzi cult del rap italiano dell’estate. A fine settembre, inoltre, duetta con Franco126 e la voce di Franco Califano in “Cos’è l’amore”, brano che crea un collegamento sorprendente tra trap e cantautorato. A ottobre pubblica per Sony Music “KETY”, il suo quarto album.

Si comunica che, a seguito dell’ordinanza firmata in Emilia-Romagna, è sospeso il concerto di Ketama126 inizialmente in programma all’Estragon di Bologna sabato 29 febbraio 2020. È una misura cautelativa valida, salvo rettifiche, fino al 1° marzo 2020. Restano confermate le date di Napoli del 5 marzo, di Bari del 6 marzo, di Roma del 14 marzo (sold out) e del 18 dicembre al Palazzo dello Sport per la festa di fine tour.

 

LINK UFFICIALI

https://www.instagram.com/ketama126/

 

Please follow and like us:

Lascia un commento