Esce “Palla Persa”, libro del cantautore Francesco Tricarico

Esce Palla Persa, libro del cantautore Francesco Tricarico edito da “La Nave di Teseo” (Collana le Onde, pp. 64, 6 euro).

Una favola indimenticabile sulla forza dell’immaginazione. In concomitanza con l’uscita del nuovo disco di Tricarico (uscita prevista 9 maggio).
“Solo un cuore ora di lui rimaneva, un cuore che pulsava.”
A Franc piace da impazzire il basket, ma non sa giocare. Ci prova e ci riprova, ma – deluso perché non riesce mai a fare canestro – è pronto a darsi per vinto. Quando si avvia col padre verso il campetto per un’ultima partita, avviene qualcosa di inatteso e sconvolgente che lo catapulterà in un mondo di fantasia, animato da personaggi oscuri e inquietanti che cercheranno di approfittarsi di lui. Per riappropriarsi di quel che è suo sarà necessario sconfiggere la paura, riconquistare il corpo e i desideri, fare un canestro decisivo: usare al meglio il suo cuore.
Un racconto che ha il sapore di una fiaba, accompagnata dalle illustrazioni dell’autore, una storia sulla forza e sulle nostre fragilità, sul desiderio di superare i limiti e di realizzare i propri sogni.
Un racconto, che ha il sapore di una fiaba poetica, sulla forza e la debolezza, quelle che abbiamo e spesso non sappiamo di avere, sulla capacità di superare i propri limiti e realizzare i propri sogni.
—————-
Francesco Tricarico è un cantautore italiano. Nel settembre del 2000 esce il primo singolo Io sono Francesco, che sale al primo posto nella classifica italiana dei singoli più venduti e vie- ne premiato col Disco di Platino.
Nel 2002 pubblica il suo primo album, Tricarico, a cui seguono altri album di successo tra cui Il bosco delle fragole (2009), Invulnerabile (2013), e l’ultimo, nel 2016, Da chi non te l’aspetti – prima parte. Nel 2009 pubblica il suo primo libro, Semplicemente ho dimenticato un elefante nel taschino. Ad aprile 2019 esce il singolo Abbracciami fortissimo, che anticipa il nuovo album.
Please follow and like us:
error

Lascia un commento