“Fai rumore” di Diodato è il singolo più venduto nella classifica FIMI/GfK

Venerdì 14 Febbraio, a poche ore dall’uscita dell’album “Che vita meravigliosa”, “Fai rumore”, brano con cui Diodato ha trionfato al 70° Festival di Sanremo, è il singolo più venduto nella classifica FIMI/GfK.

Al primo posto nella classifica singoli di iTunes, con oltre 5 milioni di visualizzazioni del video su Youtube e 5 milioni di ascolti su Spotify, con un posto fisso nella Top 5 dell’Airplay Radiofonico, il trionfo di DIODATO con “FAI RUMORE” rappresenta un vero e proprio plebiscito, in grado di conquistare all’unanimità pubblico e critica.

Un successo senza precedenti quello di Diodato. “FAI RUMORE”, oltre al primo posto sul podio del 70° Festival della Canzone Italiana, ha ricevuto anche il Premio della Critica “Mia Martini”, il Premio della Sala Stampa Radio, Tv e Web “Lucio Dalla” e il “Premio Lunezia” per il valore musical-letterario.

DIODATO così racconta l’intento all’origine del brano, la sua vera essenza: «Fai rumore è un invito ad abbattere i muri dell’incomunicabilità. È un invito a farsi sentire, a non soffocare nel silenzio delle incomprensioni, del non detto, dove muore ogni umanità. È un atto di ribellione che ha l’amore come finalità, nel senso più ampio possibile.»

“CHE VITA MERAVIGLIOSA” è il terzo album di inediti di DIODATO, anticipato dal nuovo singolo omonimo, il cui video è online a questo link, che il cantautore ha scritto per “La Dea Fortuna”, il film campione di incassi di Ferzan Ozpetek. Il nuovo album, prodotto da Tommaso Colliva, arriva a distanza di tre anni dall’uscita di “Cosa siamo diventati” (Carosello Records, 2017) e dopo le partecipazioni al Festival di Sanremo in gara con Roy Paci nel 2018 e in qualità di ospite di Ghemon nel 2019.

L’artista presenterà l’album ai fan in diversi esclusivi appuntamenti instore, durante i quali si esibirà anche in acustico con chitarra e voce: sabato 15 febbraio ore 18.30 a ROMA – Feltrinelli Appia Nuova,  domenica 16 Febbraio  ore 17.00 a FIRENZE- Feltrinelli Red Piazza Della Repubblica, lunedì 17 Febbraio ore 18:30 a BOLOGNA c/o SEMM Store,

martedì 18 Febbraio ore 18:30 a MILANO – Feltrinelli Piazza Piemonte, mercoledì 19 ore 18:00 a TORINO – Feltrinelli Porta Nuova, giovedì 20 ore 18:00 a NAPOLI Feltrinelli Piazza dei Martiri, sabato 22 Febbraio ore 11:00 a BARI – Feltrinelli Village Cc Santa Caterina, venerdì 21 febbraio ore 18:00 a SALERNO – Feltrinelli Corso Vittorio Emanuele, sabato 22 Febbraio ore 18:00 a BRINDISI – Feltrinelli Corso Umberto I, domenica 23 Febbraio ore 17:00 a TARANTO – Mondadori Cc Porte dello Ionio.

Nel 2020 Diodato sarà live per la prima volta all’Alcatraz di Milano il 22 aprile 2020 e all’Atlantico di Roma il 29 aprile 2020 e il 16 maggio 2020 rappresenterà il nostro Paese all’Eurovision Song Contest nella città di Rotterdam.

Diodato su: diodatomusic.it

 facebook.com/DiodatoOfficial

 instagram.com/diodatomusic

twitter/DiodatoMusic

Live: https://www.landpage.co/diodato-live.

Please follow and like us:

Lascia un commento