Carlo Conti pensa ai big in gara: il primo nome - (Foto ANSA) - Wemusic.it
Arriva il primo grande colpaccio di Carlo Conti in previsione del Festival di Sanremo 2025: i fan non stanno più nella pelle.
Prende sempre più forma il Festival di Sanremo targato Carlo Conti con Alessandro Cattelan al timone sia di Sanremo Giovani che del DopoFestival, una novità questa più che gradita per mantenere quel piglio fresco e giovane che ha fatto la differenza in tutte e cinque le edizioni condotte magistralmente da Amadeus prima di cominciare la sua nuova avventura professionale al Nove.
Ovviamente, il paragone con l’operato di “Ama” che ha riportato in auge una kermesse ormai datata e fuori dal tempo è tanto d’obbligo quanto automatico: tutti infatti si chiedono se alla fine Carlo Conti – che ricordiamo comunque aver già calcato in passato il palco dell’Ariston – sarà all’altezza della situazione. I presupposti però almeno per il momento sembrano esserci proprio tutti col primo grande nome atteso in gara.
A La volta buona si è parlato della prossima edizione del Festival di Sanremo che già è alle porte in buona sostanza. E dopo le dichiarazioni di Carlo Conti al Tg1, Caterina Balivo citando il quotidiano Il ‘Messaggero’ ha svelato i possibili cantanti in gara chiedendo anche all’esperto musicale e giornalista Luca Dondoni ospite del programma: “Magari tu nei sai pure altri“, ha incalzato la conduttrice.
E a quel punto il giornalista ha dichiarato che dopo la sua partecipazione per la prima volta lo scorso anno, Alessandra Amoroso potrebbe ritornare a Sanremo: “Non vedo nella lista Alessandra Amoroso“, ha spiegato. “Penso sarà possibile una sua partecipazione“. Ma non finisce qui. Oltre alla Amoroso infatti, Dondoni ha fatto i nomi anche di Tommaso Paradiso e Elodie, due pezzi da Novanta più che giusti per il festival di Sanremo al momento.
Nessuno però si aspettava la possibile partecipazione di quello che potremmo definire il “big per eccellenza”, stando infatti sempre al ‘Messaggero‘, Tiziano Ferro potrebbe essere tra i cantanti in gara, un colpaccio questo che porterebbe la prima edizione dell’era contiana ad una altro livello. Al momento però si tratta solo di un’ipotesi, tant’è che lo stesso giornalista ha smorzato l’entusiasmo dei presenti preferendo andarci cauto, data anche la particolare situazione personale di Ferro per ora: “Non credo sia ancora arrivato il tempo per Tiziano Ferro, almeno in gara”.
Ridurre il gonfiore addominale e avere una pancia piatta non è un sogno: ecco le…
Viaggiare in Europa è un’opportunità unica per immergersi in culture diverse, scoprire paesaggi mozzafiato e…
Cesare Cremonini è senza dubbio uno dei cantautori più amati della scena musicale italiana. La…
Il Trentino conferma anche nel 2025 la sua fama di destinazione ideale per chi cerca…
Cresce l’attesa per CCCP – Ultima Chiamata, il tour finale dei CCCP – Fedeli alla linea, al via…
Due dei rapper più forti della scena, Emis Killa e Lazza sono tornati a collaborare per il brano “In…