Eventi Live Home Page In Italia

Gigi D’Alessio in “Gigi & Friends – Sicily For Life”: due serate di musica e solidarietà il 20 e 21 giugno a Palermo con tanti amici e ospiti d’eccezione

Gigi D'Alessio al Maradona di NapoliGigi D'Alessio incanta lo Stadio Maradona dela sua Napoli ph Angelo Orefice (We Music)

È cominciato oggi, a bordo di MSC Magnifica, il conto alla rovescia per “Gigi & Friends – Sicily For Life” che vede impegnati in prima linea Gigi D’Alessio e la Fondazione Tommaso Dragotto: due serate straordinarie di musica e solidarietà con il cantautore napoletano e tanti amici e ospiti d’eccezione sul palco il 20 e 21 giugno allo Stadio Renzo Barbera di Palermo.

Il doppio live sarà anche un grande evento TV, trasmesso in prima serata su Canale 5 martedì 24 giugno, con la regia di Roberto Cenci e la produzione di Friends TV.

Sul palco, insieme a Gigi D’Alessio, saliranno alcuni tra i più amati artisti italiani per regalare al pubblico duetti inediti, performance emozionanti e momenti indimenticabili: Elodie, Fiorella Mannoia, Geolier, Noemi, Sal Da Vinci, The Kolors, Clementino, LDA, Elena D’Amario e Alessandro Siani.

Un’occasione per cantare insieme i grandi successi di Gigi, che hanno segnato tre generazioni di italiani in un imperdibile show che unisce spettacolo e impegno sociale: il ricavato, al netto delle spese di produzione, sarà destinato alla realizzazione di un poliambulatorio ospedaliero dedicato alle malattie rare pediatriche che offrirà diagnosi precoci, cure specialistiche e assistenza integrata presso il Policlinico P. Giaccone di Palermo, grazie all’impegno della Fondazione Tommaso Dragotto.

Gigi D'Alessio

Villa da sogno a Posillipo: dove abita Gigi D’Alessio – Wemusic.it / Credits: Instagram @Gigidalessioreal

Anche chi non potrà essere fisicamente al Barbera potrà dare il suo contributo con una donazione attraverso il sito della Fondazione a questo link:

https://www.fondazionetommasodragotto.org/sicily-for-life-gigi-friends/

Tommaso Dragotto, presidente dell’omonima Fondazione dichiara: “Questo progetto realizza un sogno: la Fondazione Tommaso Dragotto donerà una struttura ospedaliera a tutti i bambini del Sud, un atto d’amore dovuto verso la Sicilia più fragile e bisognosa. Il concerto Sicily for Life sarà una grande festa della musica e della solidarietà, un’occasione unica per sensibilizzare l’opinione pubblica sul delicato tema della migrazione sanitaria e per promuovere un’importante raccolta fondi.”

Vogliamo regalare emozioni e speranza”, dichiara Gigi D’Alessio. “Con la musica possiamo fare qualcosa di concreto per i bambini del Sud e le loro famiglie. L’augurio è che queste strutture restino sempre vuote, perché vorrebbe dire che nessun bambino ne ha bisogno. Ma se invece fosse necessario, vogliamo permettere ai piccoli pazienti e ai loro cari di ricevere cure adeguate senza dover affrontare difficili e lunghi viaggi lontano da casa”.

Change privacy settings
×