Dalla pubblicazione, lo scorso 5 aprile, del loro ultimo lavoro discografico, dal titolo E.V.A., i Giuda hanno dato il via ad un tour che ha girato la nostra intera penisola e che si è spinto in tuttaEuropa: la band ha registrato un fantastico sold out al Monk di Roma per il release party del suo album ed è poi partita alla volta di Francia, Spagna e Regno Unito.
Tornerà ancora ad esibirsi in Italia, con due nuove date appena confermate. Ecco di seguito un elenco delle prossime tappe italiane.
Sabato 18 Maggio – PARMA, Splinter Club (ingresso riservato ai possessori di tessera ARCI)
Sabato 22 Giugno – ROMA, Villa Ada – NUOVA DATA!
Sabato 13 Luglio – MASSARELLA (FI), Reality Bites Festival – NUOVA DATA!
Tra i maggiori esponenti del rock’n’roll italiano potente e grintoso, i Giuda si formano a Roma nel 2007 e fin da subito si rivelano come una realtà fortemente internazionale ed un gruppo di musicisti uniti sia sul palco che nella vita di tutti i giorni. A tenere insieme ogni singolo membro della band c’è la passione comune per le esibizioni dal vivo e per un sound di stampo seventies, ma perfettamente a fuoco nei confronti di sonorità più moderne.
L’ultimo album della band, E.V.A., acronimo di Extravehicular Activity, è stato anticipato dai singoli Overdrive, uscito lo scorso 1° marzo, e SpaceWalk, uscito il 22 marzo. Il disco racchiude, nella musica e nei testi dei suoi brani, tutte le esperienze dei Giuda e le loro inclinazioni artistiche: lo spazio extraterrestre rappresenta da sempre un’alternativa più piacevole rispetto all’implacabile delirio del pianeta Terra, di conseguenza il rock’n’roll di questi guerrieri lisergici si è avventurato nella stratosfera, con risultati incredibili. Quella dello spazio è una metafora per raccontare i viaggi, l’incontro tra culture diverse e la paura che spesso affligge l’essere umano.
«Non siamo nostalgici e non vogliamo vivere nel passato!» Ha affermato Lorenzo, il chitarrista della band. «Se è vero che le nostre influenze appartengono perlopiù agli anni 60 e 70, due decadi in cui a livello artistico tutto è cambiato, è anche vero che la nostra è una band contemporanea, abbiamo modellato il nostro sound riportando tutto il nostro background nel 2019, creando così pian piano qualcosa di originale e, a mio avviso, di unico!»
GIUDA
E.V.A. Tour
Sabato 18 maggio 2019
Parma, Splinter Club – Piazza Bruno Mora 11/a
Posto unico in piedi: € 13,00 + prev.
Biglietti disponibili su MusicGlue.
Per accedere al concerto sarà obbligatorio presentare la tessera ARCI.
Sabato 22 Giugno 2019 – NUOVA DATA!
Roma, Villa Ada – Via Salaria, 267
Posto unico in piedi: € 13,00 + prev.
Biglietti presto disponibili su I-ticket, Vivaticket, Ticketone, Mailticket e Box Office Lazio.
Sabato 13 Luglio 2019 – NUOVA DATA!
Massarella (FI), Reality Bites Festival – Piazza XXIII Agosto
Ingresso gratuito
Prosegue il percorso di sperimentazione di Peuterey Plurals, il laboratorio creativo che incarna lo spirito…
In Piazza del Plebiscito si terrà giovedì 18 settembre 2025 alle ore 20.30 “Pino è…
Il Volo torna a esibirsi dal vivo in Italia con il nuovo tour “Live nei…
Antonello Venditti sarà protagonista giovedì 18 settembre 2025 di una serata imperdibile all’Arena di Verona,…
Carlo Conti non nasconde il suo desiderio: aprire il Festival di Sanremo con Vasco Rossi…
Un nuovo traguardo per Achille Lauro: l’artista porterà Comuni Immortali sul palco di San Siro…