Grande appuntamento live per i Subsonica: 19 luglio a Matera

Davvero inarrestabili i Subsonica che, dopo l’annuncio dei primi 21 concerti estivi, aggiungono un nuovo appuntamento live a Matera, il 19 luglio 2019, nello splendido scenario della Cava del Sole.

Il live, a cui sarà possibile accedere attraverso il Passaporto per Matera 2019 e la prenotazione all’evento* (Il passaporto da solo non da diritto all’accesso all’evento. Per l’accesso all’evento occorre anche la prenotazione), si inserisce nel ricco calendario di eventi con i quali la città, capitale europea della cultura 2019, si prepara a celebrare i 50 anni dell’uomo sulla luna.

Il tema non è nuovo per la band che, nel 2002, dedica la copertina del terzo disco “Amorematico” all’allunaggio su un pianeta desolato: in tuta da astronauta, i Subsonica, fotografati da Luca Merli, sono catapultati in un paesaggio di provincia e mostrano enorme disorientamento, simbolo di uno stato di confusione nato a seguito dei devastanti fatti di cronaca accaduti in Italia durante quel periodo. Il concerto sarà occasione per il pubblico di immergersi in una collisione spazio-temporale fatta di ritmo, amore, energia e introspezione, una notte per sognare la luna ballando dalla terra.

L’atteso tour estivo dei Subsonica si arricchisce, così, di una nuova tappa, incontrando il grande desiderio della band di includere quanto più possibile l’intera penisola nell’arco di questa nuova tranche di date live, di cui saranno presto comunicati nuovi appuntamenti.

Inoltre, in occasione del ventennale di “Microchip Emozionale”, uscito nella sua prima release nell’estate del 1999, la band ha annunciato alcune date speciali, durante le quali festeggeranno il compleanno di questo piccolo grande classico con una scaletta speciale a lui dedicata, senza mai tralasciare i brani degli altri album.

Da nord a sud, i live in cui sarà possibile scatenarsi sulle note dei successi di “Microchp Emozionale” saranno quelli di Torino (11.07, Stupinigi Sonic Park), Roma, città che per prima ha accolto il gruppo con affetto quasi materno (17.07, Rock In Roma), Melpignano (14.08, Largo Ex Convento Degli Agostiniani) e Taormina, nella splendida cornice del suo Teatro Antico (28.07)

Samuel, Max Casacci, Boosta, Ninja e Vicio sono reduci da un entusiasmante tour nei più importanti palazzetti italiani, con cui, a febbraio 2019, hanno fatto emozionare e ballare i fan, travolgendoli con la loro incredibile energia.

Dal 12 marzo è online il videoclip de “L’incubo” (LINK), il nuovo singolo dei Subsonica, in cui, come unico featuring di “8”, hanno scelto di coinvolgere il rapper torinese Willie Peyote. Il rapporto di profonda reciproca stima tra la band e Willie è stato espresso chiaramente anche sul palco durante i concerti invernali, con un’intera sezione del live dedicata a questa collaborazione, che verrà riproposta anche al concerto del 9 luglio 2019 a Bologna Sonic Park.

Prevendite autorizzate:

Ticketone.it

Ricordiamo che i biglietti dei concerti Vertigo sono in vendita

esclusivamente sul circuito Ticketone.  Eventuali tagliandi in vendita su altri circuiti non sono autorizzati e ci riserviamo il diritto di negare l’accesso

http://www.vertigo.co.it/

 

CALENDARIO DATE ESTIVE:

28.06 Verona, Rookazoo Music Festival

29.06 Legnano (Mi), Rugby Sound

05.07 Padova, Sherwood Festival

09.07 Bologna, Bologna Sonic Park

11.07 Nichelino (To), Stupinigi Sonic Park c/o Palazzina di Caccia di Stupinigi

12.07 Tortona (Al), Arena Derthona

17.07 Roma, Rock In Roma c/o Ippodromo Capannelle

18.07 Napoli, Noisy Naples Fest

19.07 Matera, Cava del Sole – NUOVA DATA

21.07 Olbia, Olbia Tattoo Show c/o Molo Brin

23.07 Assisi, Universo Assisi c/o Lyric Summer Arena

26.07 San Severo (FG), Alibi Festival

28.07 Taormina (Me), Teatro Antico

02.08 Castellano (Tn), Castlefolk

08.08 Terracina (Lt), Anxur Festival – Arena il Molo

09.08 S. Benedetto del Tronto (Ap), Porto

10.08 Loano (Sv), Piazza Italia

13.08 Guardiagrele (Ch), “Notte bianca” c/o Largo Garibaldi

14.08 Melpignano (Le), Largo Ex Convento Degli Agostiniani

23.08 Brescia, Onda D’Urto Festival

02.09 Prato, Piazza Duomo

06.09 Mondovì (Cn), Wake Up Festival

 

 

*Modalità di accesso al concerto di Matera

All’evento si accede con Passaporto per Matera 2019 (link: https://www.matera-basilicata2019.it/it/ticket.html) e prenotazione sulla piattaforma www.materaevents.it o presso gli Infopoint di Matera 2019. (Il passaporto da solo non da diritto all’accesso all’evento. Occorre obbligatoriamente anche il titolo della prenotazione).

*ATTENZIONE: Non sarà possibile raggiungere il luogo dell’evento con i propri mezzi. Sarà attivo servizio navette straordinario Matera Centro-Cava del Sole. Il servizio navette non è tratta ordinaria e richiede per questo l’acquisto del biglietto (€0,80 a persona a tratta se acquistato preventivamente, €1,50 se acquistato direttamente sul mezzo).

Orari Partenze da Stazione Centrale a Cava del Sole: dalle h 19:00 una navetta ogni 5 minuti con sosta a Villa Longo. Ultima partenza per la Cava h 20:15. Ritorno da Cava del Sole a Stazione Centrale con sosta a Villa Longo: a fine evento fino ad esaurimento dei passeggeri. Alla Cava del Sole saranno presenti navette per il pubblico che voglia fare ritorno alla Stazione Centrale prima del termine del concerto (sempre con sosta al rione Villa Longo).

Per i disabili sarà previsto un ingresso prioritario e un parcheggio dedicato (massimo 5 posti), a cui potranno accedere solo i mezzi in possesso di regolare contrassegno. Gli eventuali altri veicoli che trasportano disabili potranno arrivare fino alla Cava del Sole e lasciare il passeggero, sempre mostrando regolare contrassegno, ma dovranno poi parcheggiare il veicolo nei pressi del Cimitero. A supporto degli accompagnatori dei disabili sarà disponibile un presidio dedicato.

È consigliabile inviare una mail all’indirizzo passaporto@matera-basilicata2019.it segnalando la targa del veicolo da autorizzare, nome e cognome del conducente e del passeggero disabile.

NOTE BIOGRAFICHE:

Subsonica sono un gruppo rock elettronico italiano nato a Torino nel 1996 dall’unione di alcuni esponenti della scena musicale alternativa: Samuel (cantante), Max Casacci (produttore e chitarrista), Boosta (tastierista), Ninja (batterista), e Pierfunk (bassista), sostituito poi da Vicio nel 1999.

Nella loro carriera hanno pubblicato 7 album in studio: “Subsonica” uscito nel 1997, “Microchip emozionale” del 1999, “Amorematico” del 2002 che conta 100.000 copie vendute, “Terrestre” del 2005, 110.000 copie vendute, “Leclissi” del 2007, “Eden” del 2011, certificato platino, “Una nave in una foresta” del 2014, certificato platino, oltre alla raccolta del 2008 “Nel vuoto per mano 1997/2007”, certificata platino.

La band, influenzata dai linguaggi musicali più sperimentali, ha rivoluzionato la scena e ha creato un sound molto riconoscibile, coniugando suoni elettronici, incisività melodica tipicamente italiana e grande carica sul palco. I Subsonica sono, infatti, unanimemente apprezzati per la potenza del loro live.

Numerosi i premi e riconoscimenti avuti fra i quali: Premio Amnesty Italia, MTV Europe Music Award, Premio Italiano della Musica, Italian Music Award, Premio Grinzane Cavour, TRL Award, ed una partecipazione al Festival di Sanremo.

Il 12 ottobre 2018 è uscito “8”, nuovo disco di inediti a cui seguono un tour europeo a dicembre 2018, la tournée italiana nei palazzetti a febbraio 2019 nuove date estive a partire da giugno 2019.

Segui su:

https://subsonica.it/

IG @subsonicaofficial

FB @Subsonica

#subsonica8

Please follow and like us:
error

Lascia un commento