I Coldplay in concerto, ecco la data ufficiale

La grande preoccupazione per l’emergenza ambientale potrebbe bloccare definitivamente il tour mondiale dei Coldplay.

Chris Martin, frontman della band inglese, ha dichiarato alla BBC News che nonostante ci sia il lancio del nuovo album, non ci sarà una tournée programmata per ragioni legate all’impatto ambientale dei concerti.

 

Ci prendiamo del tempo, uno o due anni, per rendere un nostro futuro tour sostenibile ed attivamente vantaggioso per l’ambiente. Tutti noi dobbiamo fare la nostra parte”.

Intanto la band britannica è nella capitale della Giordania, Amman, per eseguire due spettacoli che verranno trasmessi in streaming su YouTube.

I concerti, che si terranno venerdì rispettivamente all’alba e al tramonto, rispecchieranno le due metà del loro nuovo album, Everyday Life.

La band britannica ha girato il mondo per l’ultima volta con il loro tour A Head Full of Dreams, che li ha visti mettere in scena 122 spettacoli in quattro continenti nel 2016 e 2017.

“Il nostro sogno è di avere uno spettacolo senza plastica monouso. Inoltre vorremmo alimentarlo, in gran parte, grazie all’energia solare.

Il WWF ha accolto con favore l’iniziativa dei Coldplay, dicendo: “È fantastico vedere artisti di fama mondiale intensificare per proteggere il pianeta”.

Intanto i Coldplay si esibiranno in un concerto unico per i fan al Natural History Museum di Londra il 25 novembre. Tutti i proventi dello spettacolo saranno devoluti a un’organizzazione benefica per l’ambiente.

 

E in Italia? Al momento nulla di confermato, anche se i rumors che danno i Coldplay al Firenze Rocks sono sempre molti. Sarà vero? Staremo a vedere.

Please follow and like us:

Lascia un commento