I Negrita al Teatro Romano di Ostia Antica, ecco la nostra recensione

I Negrita festeggiano un quarto di secolo della loro fantastica carriera con un live mozzafiato al Teatro Romano di Ostia Antica, nell’ambito della rassegna musicale Rock in Roma. Una location storica, meravigliosa e con un’atmosfera a tratti surreale. Concerto acustico, con un finale esplosivo e caloroso.

La formazione che sale sul palco è quella divenuta fissa già da qualche tempo: Pau alla voce e chitarra, Mac e Drigo alle chitarre, Ghando a tastiere, chitarra, basso e violoncello, Cristiano Dalla Pellegrina alla batteria e Giacomo Rossetti a basso, tastiere e chitarra.

Il live scorre via con una serie dei più grandi successi dei Negrita come “Rotolando verso Sud”, “Greta”, “Radio Conga”, alternati da brani datati (ma sempre di notevole spessore) come “Sex”, “Cambio” e così via. Nel mezzo, c’è anche spazio per una famosa cover resa celebre dalla serie tv Narcos: stiamo parlando di Tuyo di Rodrigo Amarante.

Pau & soci sono in formissima e la loro continua interazione con la gente piace tantissimo. Ci è mancata “Luna”: sì, forse questo è il nostro piccolo neo del concerto, ma siamo ben consapevoli che con un repertorio così vasto, qualcosa deve essere posto nel cassetto per un pochino. È obbligatorio.

Nonostante ciò, però, il plauso ai Negrita è d’obbligo: 25 anni sono una tappa molto importante per una band che vive e si nutre di passioni ed emozioni.

 

Di seguito le prossime date che vedranno i Negrita protagonisti

11 luglio Arena Teatro Sociale, Como

12 luglio Castello, Vigevano (Pv)

16 luglio Arena Alpe Adria, Lignano Sabbiadoro

17 luglio Piazza Vittorio Emanuele II, Varallo (Vc)

19 luglio Piazza del Comune, Cremona

20 luglio Piazza Matteotti, Sarzana (Sp)

21 luglio Teatro Romano, Verona

3 agosto Arena Plautina, Sarsina

4 agosto Arena Live, Chioggia (VE)

6 agosto Teatro della Laguna, Orbetello

8 agosto Teatro di Verdura, Palermo

9 agosto Scalinata della Cattedrale, Noto

11 agosto Piazza Papa Giovanni XXIII, Francavilla Fontana

13 agosto Castello Pasquini, Castiglioncello Festival, Castiglioncello (Li)

16 agosto Grandi eventi 2019, Riola Sardo (Or)

17 agosto Arena Fenicia Festival, S. Antioco (Ci)

Please follow and like us:
error

Lascia un commento