I Thegiornalisti non si fermano più: nuovi sold out a Milano e Roma

A più di un mese di distanza dall’inizio della tournée primaverile, i THEGIORNALISTI registrano il tutto esaurito anche per la seconda data milanese di lunedì 15 aprile 2019 al Mediolanum Forum di Assago e per la terza tappa romana al Palazzo dello Sport. La tranche primaverile del “LOVE TOUR 2019” partirà il 26 marzo da Jesolo, un nuovo tour nei palazzetti che ha già registrato il sold out su 10 live, con oltre 110.000 biglietti venduti.

La band capitanata da Tommaso Paradiso si esibirà in uno show imperdibile, un inno all’amore per ripercorrere i più grandi successi della band e stupire ancora una volta il pubblico con i brani di “LOVE” (Carosello Records, 21 settembre 2018), il nuovo album della band certificato disco di Platino, che ha debuttato al primo posto della classifica ufficiale FIMI/Gfk dei dischi più venduti in Italia, toccando la vetta già dal suo esordio.

 

Il disco è stato anticipato dall’uscita dei singoli “Questa nostra stupida canzone d’amore” (doppio disco di platino digitale)“Felicità puttana (doppio disco di platino digitale) e “New York” (disco di platino digitale).

Su Spotify, la band ha totalizzato oltre 150 milioni di stream.

Tommaso Paradiso, Marco Antonio Musella e Marco Primavera, formano i THEGIORNALISTI a Roma nel 2009. Si autoproducono i primi due dischi, nati e scritti nel salotto di casa. Così, a settembre 2011 esce “Vol.1” e qualche mese più tardi pubblicano “Vecchio”.

Il cambio di rotta avviene alla fine del 2013, quando la band firma con Foolica e, l’anno successivo, fa uscire “Fuoricampo”, disco prodotto da Matteo Cantaluppi che riscuote un ottimo successo di critica e pubblico. A novembre 2014 sono impegnati nel “Fuoricampo tour”, che li vede esibire in tutta Italia registrando nuovi numeri importanti. Nel 2015 Tommaso Paradiso firma la sua prima importante collaborazione: è, infatti, coautore di “Luca Lo Stesso”, il singolo di Luca Carboni in vetta alle classifiche airplay.

Nel 2016 i THEGIORNALISTI firmano con Carosello Records per l’uscita del nuovo disco “Completamente Sold Out”, certificato Disco d’Oro, conquistando grandi consensi e ricevendo diversi premi, tra cui quelli ottenuti ai Rockol Awards, al Coca Cola Onstage Awards e ai Wind Music Awards, oltre al riconoscimento di PMI come migliore rivelazione del 2016.

“Senza” – canzone che ha dato il titolo alle due date evento di maggio 2017 al Palalottomatica di Roma e al Mediolanum Forum di Milano – ha raggiunto il 1° posto della classifica Viral 50 Italia e il 5° della Viral 50 Global di Spotify. Il singolo “Pamplona” di Fabri Fibra feat. Thegiornalisti ha conquistato l’airplay radiofonico dopo pochissimi giorni e il Disco d’Oro Digitale. “Riccione” è il singolo che in meno di una settimana raggiunge il milione di views su Youtube ed entra in top 20 dell’airplay radiofonico come più alta nuova entrata della settimana. Il brano conquista anche il Triplo Disco Di Platino e diventa a pieno titolo il vero tormentone dell’estate: 1° posto dell’airplay radiofonico, 1° posto nella classifica iTunes, secondo posto nella classifica Top 50 Italia di Spotify, oltre 16 milioni di streaming, oltre 60 milioni di views su Youtube e vince il premio “Rtl 102.5 Power Hits – PMI” come singolo indipendente più suonato dalle radio nell’estate 2017.

Mercoledì 21 marzo è uscito il singolo “Questa nostra stupida canzone d’amore” (doppio disco di platino digitale), brano che, insieme a “Felicità puttana” (doppio disco di platino digitale) e “New York” (disco di platino digitale), ha anticipato “LOVE” (Carosello Records), il nuovo album della band pubblicato il 21 settembre e certificato disco di Platino.

Lascia un commento