Il ritorno in Italia dei Mumford & Sons con “Delta”

“Delta” è il quarto album in studio dei Mumford & Sons e segue, a tre anni di distanza, “Wilder Mind”, pubblicato a maggio 2015, e l’Ep “Johannesburg”, in collaborazione con Baaba Maal, The Very Best & Beatemberg, uscito nell’estate 2016.

Introdotto dai ritmi frenetici del primo singolo “Guiding Light”, una canzone folk-rock frenetica, “Delta” è un disco estremamente sperimentale che sposa l’intimità e l’euforia dei primi due album con la dinamica e la carica elettrica di “Wilder Mind”.  Un ritorno appassionato.

La consacrazione dei Mumford & Sons come una delle più grandi band degli ultimi anni.

Delta” è un disco che racchiude diverse tonalità, colori e trame. È anche un disco che celebra i primi dieci anni di carriera della band e s’ispira a quell’esperienza condivisa di essere on e off the road. È una raccolta emozionante di canzoni più intime e sincere che mai, sia liricamente sia musicalmente.

Un ascolto introspettivo e riflessivo che non abbandona però l’entusiasmo e la carica dei live negli stadi. Un lavoro che definisce la loro intera storia.

Il 2019 la band festeggerà anche il decimo anniversario di “Sigh No More”, il loro album di debutto. Un disco che continua a far infiammare il pubblico di tutto il mondo. Nonostante i numerosi lavori in vetta alle classifiche, i brani di “Sigh No More” rimangono un must dei loro appassionati live.

I Mumford & Sons sono Ben Lovett, Marcus Mumford, Ted Dwane e Winston Marshall

MUMFORD & SONS:

www.mumfordandsons.com |

www.instagram.com/mumfordandsons |

www.facebook.com/mumfordandsons |

www.twitter.com/mumfordandsons

Lascia un commento