In radio il nuovo singolo di Giovanni Truppi “Borghesia”

E’ disponibile in radio “Borghesia”, brano inedito del cantautore e polistrumentista Giovanni Truppi, artista che per stile e liriche rievoca i grandi del cantautorato italiano degli anni ’70.

 

Borghesia” conferma la profondità della sua forma canzone, provocatoria, complessa, imprevedibile e mai banale come ci aveva dimostrato anche nel suo primo singolo “L’unica oltre l’amore”, https://youtu.be/MIIURJHC3Ps.

 

“Ho scritto questa canzone – dice GIOVANNI TRUPPI – dopo aver letto il romanzo “La scuola cattolica” di Edoardo Albinati. La borghesia non è simpatica ma le va riconosciuto di aver avuto la forza di cambiare il mondo (non solo nel male) e di essere diventata riferimento per un’intera epoca. Purtroppo la borghesizzazione collettiva che è avvenuta nel 900 in Occidente ci ha resi soprattutto più individualisti finendo con lo sprecare un’occasione di reale cambiamento e miglioramento delle condizioni di tutti, nella corsa di ognuno ad ottenere il maggiore benessere possibile per sé ed i propri cari”.

 

Entrambi i brani faranno parte del nuovo album di GIOVANNI TRUPPI dal titolo “POESIA E CIVILTÀ”, primo lavoro in uscita per Virgin Records (Universal Music Italia) il 22 marzo.

 

A partire dal 22 marzo, GIOVANNI TRUPPI incontrerà il suo pubblico nei principali negozi FELTRINELLI d’Italia. Durante gli incontri parlerà del suo album e suonerà alcuni brani.

Questi gli appuntamenti:

22 marzo        TORINO          Feltrinelli Stazione PN           ore 18.00

25 marzo        MILANO          Feltrinelli P.zza Piemonte      ore 18.30

26 marzo        FIRENZE          Feltrinelli P.zza Repubblica   ore 18.00

27 marzo        NAPOLI           Feltrinelli P.zza dei Martiri     ore 18.00

28 marzo        ROMA             Feltrinelli Via Appia               ore 18.00

Please follow and like us:

Lascia un commento