In uscita il nuovo singolo di Levante “Stay Open”

Per il secondo anno consecutivo torna il progetto musicale internazionale Tuborg OPEN. Per l’Italia, Levante collabora con i due artisti di fama globale Diplo e MØ alla realizzazione del brano “Stay Open”, singolo ufficiale in uscita venerdì 25 maggio 2018.

L’obiettivo dell’iniziativa Tuborg OPEN è incoraggiare le persone ad essere “Open To More”, mantenendo un atteggiamento aperto e creativo nel seguire le proprie inclinazioni personali, ma anche vivere esperienze sempre nuove, andando oltre i propri limiti.

Il dj e produttore americano Diplo torna a collaborare con , la cantautrice danese che si è velocemente affermata tra le nuove stelle della musica mondiale. Insieme, i due hanno inciso il singolo Stay Open invitando LEVANTE a riscrivere versi personali, che spieghino cosa significhi per lei essere “Open To More”.

Levante ha deciso di raccogliere una sfida ambiziosa, cimentandosi per la prima volta nella scrittura di un brano già imbastito nella sua struttura musicale, con un tema ispiratore ben preciso. Il risultato di questa collaborazione internazionale è “Stay Open”: un brano unico, frutto di un intenso lavoro musicale.

L’obiettivo della traccia “Open” è proprio quello di veicolare un messaggio universale grazie alla collaborazione di musicisti provenienti da tutto il mondo. Ogni cantante coinvolto nel progetto, infatti, racconta una storia in maniera del tutto personale, scrivendo i propri testi e riflettendo la diversità e l’unicità della cultura locale che rappresenta.

In Italia, l’invito di Tuborg ad essere “Open To More” si è tradotto in un esperimento perfettamente riuscito: la base internazionale e la componente italiana, rappresentata da LEVANTE, si sono fuse alla perfezione, portando ad un risultato difficile da ottenere altrimenti.

Levante ha avvertito una connessione immediata con la traccia originale: «La prima volta che ho ascoltato il brano di Diplo e Mø sono rimasta sorpresa: mi aspettavo qualcosa di distante da me e invece ho trovato delle note di contatto che mi hanno fatto amare la canzone sin dal primo momento, entrando nello spirito giusto per portare il mio contributo, attraverso le parole e il mio mondo musicale.

Il risultato di questa prima collaborazione internazionale è “Stay Open”, un brano di cui sono molto orgogliosa e che ha convinto al primo ascolto anche Diplo e Mø. Ho sempre desiderato sperimentare e nemmeno davanti a questo nuovo salto mi sono tirata indietro.»

Diplo ha dichiarato: «Partecipare a Tuborg OPEN per il secondo anno consecutivo è un’esperienza incredibile. Tuborg ci ha parlato dell’idea “Open to More” proprio mentre io e Mø stavamo già lavorando insieme a “Stay Open”. Il brano descrive questa filosofia alla perfezione: spesso le persone si ritrovano chiuse in se stesse, è però importante mantenersi sempre aperti a nuove conoscenze ed esperienze.

La traccia è perfetta per questa campagna, non vediamo l’ora di vedere come sarà arricchita dalle idee degli artisti protagonisti della campagna. Ognuno di loro saprà sicuramente dare il proprio punto di vista originale su questo tema, che rappresenta il cuore pulsante del progetto.»

 La cantautrice danese  è entusiasta del processo di collaborazione che coinvolge il mondo intero: «Penso che la cosa più importante sia godersi il viaggio che porta alla realizzazione del prodotto finito. Restare sempre aperti a nuove influenze significa sperimentare, riuscendo a mescolare elementi che inizialmente sembrano troppo diversi tra loro, scoprendo che in realtà funzionano benissimo insieme.

La campagna per me rappresenta la possibilità di imparare qualcosa di nuovo, osservare il nostro brano crescere e trasformarsi in qualcosa di totalmente diverso rispetto alla versione originale è un’esperienza meravigliosa.» Inoltre, Mø passerà dall’Italia con il suo tour, il prossimo 17 novembre al Fabrique di Milano.

Uno dei momenti fondamentali della collaborazione tra gli artisti è il viaggio di LEVANTE a Copenaghen, patria di , proprio su invito della cantautrice.

Nel cuore della foresta danese, Levante ha eseguito chitarra e voce il brano nella sua personale versione, per la prima volta davanti a Mø. L’incontro è stato decisivo sia dal punto di vista creativo che personale: le due artiste hanno instaurato una connessione immediata e sicuramente si incontreranno di nuovo molto presto.

Oltre all’Italia, l’’iniziativa Tuborg OPEN coinvolgerà tanti altri artisti da Russia, Cina, Nepal, Bulgaria e Myanmar, dando a vita ad altrettante versioni di “Stay Open”.

Milan Shah, International Marketing Manager di Tuborg, ha affermato: «Tuborg vanta una fertile tradizione musicale e contribuisce all’introduzione di generi e artisti innovativi all’interno di nuovi mercati. Grazie alla campagna Tuborg Open 2018, abbiamo nuovamente la possibilità di incoraggiare le persone di tutto il mondo ad essere “Open to More”, ovvero ad essere curiose, esplorare il mondo che le circonda, provare nuove esperienze e condividerle con gli altri, per scoprire gli incredibili risultati a cui tutto questo può portare.»

Scopri di più su www.tuborgopen.com

Please follow and like us:

Lascia un commento