Jovanotti a Olbia, tutte le info utili del Jova Beach Party e un super ospite

Jovanotti ph Michele Lugaresi

Jovanotti fa tappa in Sardegna. Il Jova Beach Party, infatti, martedì 23 luglio sarà ad Olbia, nell’area del lungomare Isola Bianca. Un appuntamento molto atteso per le migliaia di fan che accorreranno all’evento: il Jova Beach Party è un happening, una vera irruzione nella quotidianità e nel “già visto”, uno spettacolo che comincia quando si esce di casa e che va avanti fino a ballare in spiaggia al Chiaro di luna.

È lo spirito del rock’n’roll e del “duende” che rientra in scena come protagonista assoluto, ma nell’epoca digitale, nel tempo dei social e dell’iperconnessione. È un esperienza collettiva e reale dove il pubblico sarà coinvolto, si meraviglierà, si stupirà e avrà la sensazione di partecipare a qualcosa di veramente nuovo e autentico.

Gli ospiti

“Martedì prossimo sarò a Olbia a cantare nel grande live di Jovanotti”. E’ l’annuncio a sorpresa di Fiorello che si trova in vacanza al Forte Village. Lo showman, intervistato dall’Unione Sarda, non ha rivelato i dettagli di un suo eventuale ritorno in Rai e ha parlato del suo rapporto con la Sardegna. Fiorello, dunque, sarà al Jova Beach e, di certo, non sarà l’unico ospite di Lorenzo Cherubini. Ci saranno anche molti ospiti: Antibalas (Stati Uniti), Ackeejuice Rockers (Italia), Forelock & Arawak (Italia), Ka Gato Preto (Mozambico, Ghana, Portogallo), Paolo Baldini (Italia) e Riva Starr (Inghilterra).

La scaletta

Per quanto riguarda la scaletta, come dichiarato dallo stesso Jovanotti: “Non ci sarà una scaletta fissa, ogni giornata sarà diversa, saliamo sul palco attacchiamo gli strumenti accendiamo la consolle, partiamo e non ci fermiamo fino a mezzanotte. In riva al mare, con un palco grande e due palchi off, dove nascerà la musica sempre diversa e sempre da ballare e per celebrare il fatto di essere lì insieme vivi come il mare”.

Ad ogni modo, questa potrebbe essere una delle probabili scalette. Ma le sorprese con Lorenzo sono all’ordine del giorno:

  1. Oh, vita!
  2. Sunshine Reggae (Laid Back cover)
  3. Il più grande spettacolo dopo il Big Bang
  4. Ciao mamma
  5. Estate
  6. Nuova era
  7. Tutto l’amore che ho
  8. Un raggio di sole
  9. La notte dei desideri
  10. Sweet Child O’ Mine (Guns’n’Roses song)
  11. Right Here, Right Now (Fatboy Slim song)
  12. Sabato
  13. Bella
  14. L’ombelico del mondo
  15. Stayin’ alive (Bee Gees song)
  16. Ragazza magica
  17. Chiaro di luna
  18. Ti porto via con me
  19. Ragazzo fortunato
  20. Fango

I biglietti 

I biglietti del concerto sono disponibili ancora qui: https://bit.ly/32JKoXc

Inizio evento ore 16.00. Inizio Show Lorenzo ore 20.30.

Come arrivare al Jova Beach Party

Il Comune, come riportato in una nota il sindaco Settimo Nizzi,  è in campo su tutti i fronti. “La sicurezza è sempre un aspetto fondamentale e stiamo lavorando su diversi fronti, anche quello logistico, per permettere agli spettatori di raggiungere l’area concerto agevolmente”, spiega. Così è previsto il servizio di navetta che consentirà al pubblico di lasciare il proprio mezzo nei parcheggi dei centri commerciali Auchan, Terranova e Gallura: Aspo garantirà il servizio di navetta, ininterrottamente, a partire dalle ore 13 fino alle 2 di notte.

fonte mappa Unione Sarda

L’ordinanza del sindaco di Olbia

Dalle ore 14.00 del giorno 23 Luglio 2019 e fino alla fine dell’evento, nell’area Lungomare Isola Bianca e nell’area portuale interessata dalla manifestazione Jova Beach Party 2019, sono vietate la detenzione e la vendita per asporto – sia in forma fissa che ambulante – di bevande contenute in bottiglie di vetro, di plastica, in contenitori tetra brik e in lattine;

I pubblici esercizi ed i locali ubicati presso l’area predetta, nei quali si svolgono attività di somministrazione di alimenti e bevande, nonché i titolari di licenza ambulante – autorizzati alla somministrazione di alimenti e bevande – dovranno somministrare bevande da asporto, esclusivamente in bicchieri di carta o di materiale compostabile, evitando quanto più possibile l’utilizzo della plastica;

E’ vietato detenere e consumare bevande di qualsiasi genere nelle aree pubbliche succitate, se non contenute in bicchieri di carta o di materiale compostabile, evitando quanto più possibile l’utilizzo della plastica.

Il tour

27 luglio Albenga, Spiaggia Fronte Isola – ANNULLATO
30 luglio Viareggio, Spiaggia Muraglione
3 agosto Lido Di Fermo, Lungomare Fermano
7 agosto Praia A Mare, Dino Beach Area
10 agosto Roccella Jonica, Area Natura Village
13 agosto Policoro,Spiaggia Torre Mozza – Marinagri – Aquarius
17 agosto Vasto, Area Eventi Lungomare
20 agosto Lido degli Estensi, Arenile – Porto Canale
24 agosto Marebbe (Bz) , Cima Plan de Corones (2.275 m)
28 agosto Lignano Sabbiadoro, Spiaggia Bell’Italia
31 agosto Viareggio, Spiaggia Muraglione

Please follow and like us:
error

Lascia un commento