Home Page

La nuova campagna “YesMilano”, ideata da Ghali

Ghali ha accettato con entusiasmo l’invito da parte del comune di Milano di seguire, insieme a Sara Ermoli TBWA, la direzione artistica di YesMilano, la nuova campagna di comunicazione che invita al rispetto delle regole nella graduale riapertura della città.

Il video, scritto e interpretato da Ghali, dura un minuto e sarà visibile da oggi in tutta la città, diffuso sia attraverso i circuiti di comunicazione audiovisiva sia attraverso affissioni, e sui canali social di Comune, Camera di commercio e YesMilano.

Nella scrittura del video, oltre ad una descrizione del clima di sospensione degli ultimi mesi, un invito al rispetto delle regole e a non perdere la fiducia negli altri. Il claim della campagna, che guiderà anche il racconto della città nei prossimi mesi, è:

Un nuovo inizio. Un passo alla volta

 

A sorpresa, venerdì è uscito su tutte le piattaforme di streaming il nuovo brano Cacao (feat. Pyrex), prodotto da Sick Luke, che ha subito raggiunto la prima posizione su Spotify. Un primo assaggio di DNA+, la deluxe edition – di prossima pubblicazione – dell’album uscito lo scorso 21 febbraio per Atlantic Warner/Sto Records e già certificato Oro. 

Un brano dal suono crudo e deciso, uno stile che rispecchia molto quello del Ghali degli esordi.  Ma intanto continua il successo di Good Times!

Il brano ha infatti conquistato la prima posizione della classifica EarOne, risultando così la canzone più trasmessa della settimana dalle radio italiane. Nel frattempo si mantiene saldo ai vertici di iTunes, Spotify e della classifica ufficiale di vendita. Due grandi traguardi per un brano che parla dell’importanza di preservare i momenti di felicità: i Good Times, appunto, indispensabili in questo periodo di necessario isolamento.

Infine, Ghali e altre star mondiali hanno aderito alla campagna pubblicitaria a scopo benefico #Valentinoempathy, voluta e pensata da Pierpaolo Piccioli, direttore creativo della maison Valentino.

Lo stilista ha chiesto a tutti gli amici della maison di fotografarsi nei luoghi in cui stanno trascorrendo la quarantena, indossando un look della collezione A/I 2020-21 e lasciandosi immortalare dalle persone che con loro condividono questa fase di lockdown. Il brand ha devoluto un milione di euro a favore dell’ospedale Spallanzani di Roma, in prima linea nella lotta al Covid-19.

Segui Ghali su Instagram (@ghali):

https://www.instagram.com/ghali/

Marco Paltrinieri

Recent Posts

Non solo terme e mare, questa estate vai alla scoperta dell’isola verde d’Italia: posto unico nel suo genere

Se ami la scoperta, allora quest'estate concediti quest'isola verde d'Italia: ecco dove si trova, tutti…

3 ore ago

Il soggiorno qui lo paghi meno di una cena e vivi un sogno: ecco dove prenotare subito per l’estate

Oggi vi presentiamo il borgo non marittimo più visitato d’Italia. Non ci sei mai stato?…

8 ore ago

Cesarw Cremonini, da Milano via al tuor estivo: tutte le informazioni utili

Debutta stasera (ore 20.30) davanti a 57 mila persone il CREMONINI LIVE25, uno spettacolo innovativo…

9 ore ago

In queste città italiane la qualità della vita è alta ma i prezzi sono bassissimi: qui si spende davvero poco

La qualità della vita è davvero incredibile in queste città italiane: ecco i dettagli e…

10 ore ago

Paesaggi mozzafiato e spiagge paradisiache (senza confusione!): il tuo sogno ad occhi aperti lo trovi ad un’ora da Roma

Per chi desidera trascorrere le proprie vacanze estive lontano dalle mete più inflazionate, un suggerimento:…

14 ore ago

Accendi la tv e prepara i popcorn: ecco le serie più chiacchierate dell’estate 2025, tra ritorni bomba e novità assolute

Serie tv tra le più attese al momento: se le ami queste sono sicuramente da…

1 giorno ago